5 consigli per avere capelli voluminosi e vitali, senza cotonarli!

di Redazione 2

L’aspetto dei nostri capelli non sempre ci rende soddisfatte. Succede spesso che anche se i nostri capelli sono sani e curati, non hanno la consistenzza o il volume che desideriamo. Accade soprattutto a chi ha capelli lisci e sottili, che solo dopo lo shampoo sembrano acquistare un po’ di volume ma dopo, tornano ad appiattirsi e a sembrare spenti. Non sempre è una questione di salute, a volte è semplicemente la struttura del capello che non è abbastanza spesso da restare sostenuto quando lo pettiniamo. Cotonare i capelli con un pettine, anche delicatamente, può essere una parziale soluzione del problema, ma va bene farlo ogni tanto, per dare corpo ad un’acconciatura speciale. Certamente non è un accorgimento che si possa utilizzare tutte le mattine prima di andare al lavoro. Così oggi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per ottenere capelli voluminosi e sostenuti, belli da vedere e seducenti!

Consiglio 1: Dopo aver lavato i capelli, asciugali a testa in giù. Applica una mousse leggera sulle punte e asciuga i capelli con il diffusore tenendo la testa in giù. Quando saranno asciutti solleva la testa e con l’aiuto di una spazzola rotonda, agisci sulle radici per dare il tocco finale. Scompiglia un po’ i capelli con le dita, facendo attenzione  a non annodarli

Consiglio 2: Utilizza un prodotto volumizzante. In commercio esistono tante mousse o spray volumizzanti che a contatto con il calore del phon creano una pellicola di sostegno sui capelli che li fa apparire immediatamente più voluminosi. Ad esempio, potreste provare la mousse Nivea Volume Sensation o se preferite, lo spray volumizzatore pre-phon che si distribuisce sui capelli umidi e si asciuga immediatamente.

Consiglio 3: Fare una maschera naturale può essere una soluzione per dare un po’ di nutrimento a capelli troppo sottili. Potete provare a farne una a base di yogurt, cacao amaro e un cucchiaino di miele. Applicatela prima di lavare i capelli e lasciatela in posa per venti minuti, meglio se con i capelli coperti da una pellicola trasparente. Poi lavate i capelli normalmente.

Consiglio 4: Spazzola e phon sono un connubio eccellente per dare corpo ai capelli. Provate ad asciugare i capelli e con la spazzola create delle onde (quasi dei ricci) solo sulle punte. Poi scompigliate i capelli e sistemateli con le dita e con l’aiuto di una lacca leggera.

Consiglio 5: Chiedi al parrucchiere di studiare per te un taglio degradato. In questo modo aumenterai il volume visivamente perchè la massa sarà distribuita in modo uniforme sulla testa.

Commenti (2)

  1. Hey There. I discovered your weblog the usage of msn. This is an extremely well written article. I’ll make sure to bookmark it and return to learn more of your useful information. Thank you for the post. I’ll certainly comeback.

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

  2. grazie per i consigli! ho visto che anche le fibre di cheratina aiutano a creare piú volume e consistenza ai capelli. le ho viste di varie marche tra cui le Toppik e volevo sapere se qualcuno le aveva provate e come si erano trovati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>