5 consigli per avere capelli voluminosi e vitali, senza cotonarli!

5 consigli capelli voluminosi vitali

L’aspetto dei nostri capelli non sempre ci rende soddisfatte. Succede spesso che anche se i nostri capelli sono sani e curati, non hanno la consistenzza o il volume che desideriamo. Accade soprattutto a chi ha capelli lisci e sottili, che solo dopo lo shampoo sembrano acquistare un po’ di volume ma dopo, tornano ad appiattirsi e a sembrare spenti. Non sempre è una questione di salute, a volte è semplicemente la struttura del capello che non è abbastanza spesso da restare sostenuto quando lo pettiniamo. Cotonare i capelli con un pettine, anche delicatamente, può essere una parziale soluzione del problema, ma va bene farlo ogni tanto, per dare corpo ad un’acconciatura speciale. Certamente non è un accorgimento che si possa utilizzare tutte le mattine prima di andare al lavoro. Così oggi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per ottenere capelli voluminosi e sostenuti, belli da vedere e seducenti!

Consiglio 1: Dopo aver lavato i capelli, asciugali a testa in giù. Applica una mousse leggera sulle punte e asciuga i capelli con il diffusore tenendo la testa in giù. Quando saranno asciutti solleva la testa e con l’aiuto di una spazzola rotonda, agisci sulle radici per dare il tocco finale. Scompiglia un po’ i capelli con le dita, facendo attenzione  a non annodarli

Consiglio 2: Utilizza un prodotto volumizzante. In commercio esistono tante mousse o spray volumizzanti che a contatto con il calore del phon creano una pellicola di sostegno sui capelli che li fa apparire immediatamente più voluminosi. Ad esempio, potreste provare la mousse Nivea Volume Sensation o se preferite, lo spray volumizzatore pre-phon che si distribuisce sui capelli umidi e si asciuga immediatamente.

Consiglio 3: Fare una maschera naturale può essere una soluzione per dare un po’ di nutrimento a capelli troppo sottili. Potete provare a farne una a base di yogurt, cacao amaro e un cucchiaino di miele. Applicatela prima di lavare i capelli e lasciatela in posa per venti minuti, meglio se con i capelli coperti da una pellicola trasparente. Poi lavate i capelli normalmente.

Consiglio 4: Spazzola e phon sono un connubio eccellente per dare corpo ai capelli. Provate ad asciugare i capelli e con la spazzola create delle onde (quasi dei ricci) solo sulle punte. Poi scompigliate i capelli e sistemateli con le dita e con l’aiuto di una lacca leggera.

Consiglio 5: Chiedi al parrucchiere di studiare per te un taglio degradato. In questo modo aumenterai il volume visivamente perchè la massa sarà distribuita in modo uniforme sulla testa.