Prendiamoci cura dei nostri capelli con una maschera fai da te!

di Anna Cantarella 1

Il sogno di ogni donna è avere capelli luminosi, forti, vitali e senza neanche l’ombra delle doppie punte. Un sogno che purtroppo continua ad essere tale, considerato che capelli così sono quasi un’utopia. Però qualcosa per migliorare la salute dei nostri capelli, senza spendere troppo in cure e prodotti specializzati, si può fare. Uno dei metodi migliori è quello di preparare una maschera fai da te.

Avete capelli stressati e sfibrati da lunghe giornate passate al mare o in piscina oppure al freddo nelle rigide giornate invernali? Potete prendervi cura dei vostri capelli facendo voi stesse una maschera fai da te con olio  d’oliva e miele, maschera che una volta applicata donerà ai vostri capelli splendore e vitalità. Ecco come preparare questa maschera per capelli sfibrati e rovinati: in un contenitore mescolate per bene 3  cucchiai di olio d’oliva e 5  di miele fino ad ottenere un composto omogeneo; distribuitelo sui vostri capelli partendo dalla cute fino alle punte e poi coprite la testa con una pellicola trasparente e lasciate in posa per circa 30 minuti. Al termine lavate i capelli con cura utilizzando i prodotti di sempre.

Questa maschera, ideale per combattere l’effetto dei capelli secchi che diventano stopposi, va ripetuta due volte a settimana. Vedrete che i risultati saranno più che soddisfacenti.

Se invece avete i capelli colorati, sapete che il problema è mantenere il colore dei capelli sempre luminoso come appena fatto. I capelli colorati inoltre sono soggetti a danneggiarsi facilmente a causa dei continui trattamenti. Per risolvere questo problema potete usare una maschera per capelli fai da te naturale con miele e tè. Questo tipo di maschera nutre a fondo ed in maniera naturale i capelli e il cuoio capelluto. Ecco come preparare la maschera per capelli al miele e tè: in un pentolino con acqua calda mettete una bustina di tè chiaro e lasciate in infusione per circa 2 minuti; fate raffreddare e aggiungete 2 cucchiai di miele e scioglieteli. Applicate il composto così ottenuto su capelli e cuoio capelluto, massaggiate delicatamente e lasciate in posa per circa 2- 3 minuti. Trascorso il tempo di posa procedete risciacquando i vostri capelli con acqua tiepida ed il solito shampoo che utilizzate abitualmente.

Photo Credit| Zawezome su Flickr<\a>

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>