5 buoni motivi per andare dal parrucchiere

5 buoni motivi andare parrucchiere

Non ci vuole molto a convincere una donna a dedicarsi due orette di relax per prendersi cura dei propri capelli, ma certe volte può succedere di essere indecise, di non sapere se è il caso di dare una spuntatina, di avere timore che il parrucchiere poi esageri e accorci troppo la chioma. Se in questo momento non riuscite a decidere se è il caso, oppure no, di fare una visitina al vostro acconciatore, leggete i nostri 5 buoni motivi per andare dal parrucchiere, perchè sappiate che un hair-consultant può diventare un vero architetto del colore e dello stile. A tutto vantaggio del nostro look!

  1. Una “bella” testa è sempre il frutto di un buon taglio, che deve tenere in considerazione le proporzioni del viso, l’altezza e la corporatura, ma anche lo stile di vita e i gusti di ognuno. Un taglio ben calibrato e studiato sulla base delle caratteristiche dei capelli rende anche il brushing casalingo più semplice.
  2. I capelli sono ormai diventati un accessorio moda. Possono aggiungere fascino alla personalità e stile. Le tendenze capelli 2013 quindi potranno essere rielaborate con l’aiuto di un valido professionista che sappia interpretare le novità su misura per voi. Il parrucchiere in questi casi diventa un indispensabile hair-consultant.
  3. Il colore richiede una grande professionalità e accorgimenti tecnici elevati. La colorazione perfetta è il risultato di una specie di alchimia delle tonalità che solo un colorista esperto può realizzare. Il parrucchiere inoltre non si limita solo a miscelare le nuances ma le costruisce intorno al viso. Usato e dosato bene, il colore aggiunge personalità e un tocco di unicità.
  4. Se mai ci fossero problemi, l’SOS deve scattare subito in modo che il parrucchiere possa porvi rimedio, anche utilizzando trattamenti ad hoc, sempre più mirati a risolvere uno specifico disturbo della chioma o del cuoio capelluto. Il parrucchiere può essere un valido consulente in caso di lunghezze fragili, capelli troppo sottili, irritazioni del cuoio capelluto, forfora in eccesso. Attenzione però, se il disturbo diventa cronico o particolarmente consistente, è il caso di rivolgersi ad un medico!
  5. I saloni, sempre più accoglienti, sono luoghi di relax dove prendersi una pausa e approfittare di uno shampoo per sperimentare nuovi rituali di bellezza. A volte basta un banale massaggio al cuoio capelluto e alle mani mentre il colore è in posa per cancellare tensioni e stress.

Photo Credit| Toni&Guy