Tagli di capelli primavera estate 2012: le proposte Framesi per la donna

tagli capelli primavera estate 2012 framesi donna

La primavera è in arrivo e non c’è momento migliore per decidere di rinnovare il proprio look con un nuovo taglio di capelli. Qualcuna di voi avrà voglia di osare o tentare una colorazione speciale, qualcun’altra invece vorrà dare un tocco di novità ai capelli ma senza esagerare. Per tutte, ci sono le proposte di Framesi che ha studiato una collezione di tagli di capelli per la primavera-estate 2012 in due diverse versioni: Neo Déco by Italian Style Energy e Roots by Italian Style Framesi. Guardate la nostra gallery e scegliete il taglio più adatto a voi!

Sofisticata eleganza in stile anni Venti e Trenta, contrasto tra luci e ombre, linee rigorose e geometriche: a questi temi è ispirata la collezione Neo Deco by Italian Style Energy. I capelli rispecchiano le tendenze che avevamo già visto l’anno scorso, con tagli prevalentemente corti o di lunghezza media, scalati e con le punte leggere. Trionfa ancora la frangetta, bon-ton oppure simile a un corposo ciuffo, oppure cortissima e dritta. Anche nei tagli più corti dominano i ciuffi, grandi, lunghi e corposi.

La collezione Roots by Italian Style Framesi invece punta a recuperare il passato e ad attualizzarlo in forme più moderne. Per la primavera-estate 2012 trionfa il ritorno alle radici (roots), alle tradizioni e al legame con la terra. La moda delle radici è soprattutto comodità e colore. Trionfano i colori del deserto, il biondo miele e il platino, accompagnati da nuances più accese come il biondo rame e il castano ramato. I capelli sono morbidi, lasciati liberi e ricchi di sfumature che fanno movimenti sinuosi e agili. E per i capelli molto lunghi, si può osare con una acconciatura speciale: un raccolto altissimo con una grossa treccia centrale che parte dalla fronte e arriva alla nuca.

Non vi resta che scegliere il vostro taglio preferito!