Pupa 4eyes Multiuso, ombretti luminosi e versatili in un’unica palette

Ombretti mono, duo, trio o palette? Dipende dalle esigenze e ognuna delle 4 versioni ha dei pro e dei contro. I mono permettono maggiore libertà poichè acquistiamo il colore nel finish e nella texture che desideriamo ma pone dei problemi a quelle ragazze che, volendo usarlo in combinazione con altri ombretti, non sono molto abili nel fare gli abbinamenti. I duo, trio e, ancora di più, le palette (a 4 o 5 colori) offrono abbinamenti preconfezionati ma, ad esempio, contengono spesso quella nuance chiara, basica che nella maggior parte dei casi già possediamo. All’interno di una palette possiamo trovare un finish che non ci convince o un colore che probabilmente non usaremo e quindi ci chiediamo se ne vale la pena.

C’è da considerare, però, che le palette hanno un’indiscutibile praticità, propongono un vero e proprio look, che può essere realizzato spesso in più varianti, ed è anche piuttosto conveniente rispetto all’acquisto del singolo ombretto. Da qualche anno, inoltre, abbiamo assistito all’abbandono di palette monotematiche in termini di finish e finalmente ad essere abbinati non sono più solo i colori ma la loro resa con alternanze di opachi, satinati e perlati ampliando ancora di più le varianti di look ed effetti che si possono ottenere.

La Pupa ha lanciato lo scorso anno le 4eyes Palette Occhi Multiuso che combinano diversi finish e abbinamenti di tonalità che si adattano a look naturali o più intensi. Le polveri sono morbide, modulabili, molto luminose,  sufficientemente pigmentate e possono soddisfare pienamente le esigenze di tutte coloro che non hanno mai amato troppo gli ombretti cotti wet & dry (unica proposta di Pupa per molto tempo, ora troviamo anche dei duo satinato-perlato e dei mono mat).

Le 4eyes Palette si pongono di certo come un prodotto nuovo tra le proposte dei brand di media fascia per la versatilità, la qualità, il prezzo ma anche per aver introdotto all’interno della confezione un opuscolo nel quale viene illustrato il modo di utilizzo della palette, un piccolo allegato finora esclusivo di brand più prestigiosi. Per tutti questi motivi, ed anche per aver arricchito il sito ufficiale con una sezione dedicata ad utili video tutorial,  le 4eyes di Pupa sono state incluse tra le 6 citazioni speciali dalla giuria italiana al Prix d’Excellence de la Beauté – Prix Italie 2011, promosso da Marie Claire.