Kiehl’s Creme de Corps vince il Premio etico Marie Claire

È di appena pochi giorni fa l’annuncio dei premi assegnati da Marie Claire ai migliori prodotti di bellezza dell’anno. Non per nulla l’ambitissimo riconoscimento si chiama Prix d’excellence de la beauté 2011. Il Premio etico per il prodotto più attento alle problematiche ambientali e la sensibilità a progetti di utilità sociale va a Kiehl’s e alla sua crema corpo.

Kiehl’s ha sempre dimostrato una particolare attenzione nei confronti delle tematiche sociali e nel corso del tempo ha manifestato il proprio sostegno ad associazioni, organizzazioni no profit, cause nobili, tra cui la ricerca sull’aids, la sostenibilità ambientale, l’assistenza ai bambini e alle comunità locali. Con la sua ultima Creme de Corps Holiday Collection, in edizione limitata, ha raccolto fondi per la fondazione The Koons Family Institute che combatte lo sfruttamento infantile.

Per l’occasione la casa cosmetica ha stretto un sodalizio con Jeff Koons, tra i più importanti artisti contemporanei che ha messo a disposizione le proprie capacità per creare luoghi più accoglienti per i bambini. I fondi raccolti attraverso la vendita del prodotto, di grande successo, sono stati destinati al finanziamento del progetto. Chi meritava più di Kiehl’s questo premio? Lo stesso packaging del prodotto è stato decorato da Jeff Koons. La bella notizia? Il 100% dei proventi della vendita è andata al progetto benefico.

La formulazione della crema corpo garantisce tutta la qualità che per tradizione siamo ormai abituati ad associare a Kiehl’s, che si occupa della bellezza e della cura della pelle sin dal 1851. La crema idratante è arricchita con ingredienti naturali che ammorbidiscono e nutrono la pelle senza effetto unto, ma penetrando come una carezza. L’effetto in pochi giorni è quello – promette la maison cosmetica – di pelle setosa, liscia e morbidissima.

La mini-collezione, composta da diversi formati, comprende la Creme de Corps Whipped Body Butter e la classica Creme de Corps. Sulla confezione viene riprodotta l’opera Tulips di Jeff Koons. È stata venduta a partire da Dicembre per finanziare il progetto della fondazione Koons voluta dallo stesso artista in seguito al rapimento del proprio figlio. I progetti finanziati saranno quelli dell’International Centre for Missing and Exploited Children.