Lancome Teint Miracle, il fondotinta per un incarnato splendente e naturale

Una pelle perfetta è un dono riservato a poche, una pelle luminosa è il desiderio di tutte. Infatti, anche in assenza di imperfezioni, i fattori che rendono una pelle spenta sono molti: stress, smog, condizioni ambientali, alimentazione scorretta e assenza di trattamenti che aiutino in qualche modo a contrastare il grigiore della pelle, scrub ed esfolianti in primis, che favoriscono l’eliminazione delle cellule morte e il rinnovamento degli strati più superficiali dell’epidermide.

Il make up, come spesso accade, ci viene in aiuto e molti sono i prodotti in commercio che promettono di esaltare l’incarnato illuminandolo donando un effetto di pelle naturalmente bella e sana e, tra tutti i fondotinta con queste caratteristiche, ad aver raggiunto la vetta del podio è stato il Teint Miracle, ultimo nato in casa Lancome. Il Teint Miracle non solo ha avuto riscontro in un numero amplissimo di consumatrici ma ha anche ricevuto dalla giuria internazionale il prestigioso premio promosso da Marie Claire, il Prix d’Excellence de la Beauté 2011, come miglior prodotto make up dell’anno.

Dopo 10 anni di studi e 7 brevetti depositati, Lancome propone un fondotinta all’avanguardia in grado di ricreare un effetto di pelle nuda, senza difetti e avvolta da un’aurea di luminosità e splendore. Il segreto del Teint Miracle è racchiuso nella formula che sfrutta la tecnologia Aura-Inside™ basata sull’impiego di due nuovi pigmenti bi-ottici, rosa e blu, combinati con i tradizionali pigmenti minerali per riprodurre la purezza e l’intensità tipiche della luce emanata dalla pelle perfetta. Un’essenza di luminosità liquida che massimizza la radiosità superficiale della pelle.

Inoltre la ridotta presenza di polveri opache e quasi il 40% di acqua assicurano una correzione perfetta, naturale e trasparente. La formula, arricchita con estratti di rosa lenitiva, assicura 18h di idratazione e aumenta la luminosità della pelle.

Il Teint Miracle è disponibile in 8 tonalità, ha una consistenza fluida estremamente scorrevole e può essere applicato con le dita o con una spugnetta per ottenere il massimo della naturalezza o con un pennello per avere maggiore coprenza.