I fondotinta perfetti per la primavera

MAC Face and BodyAbbiamo detto più volte come con la bella stagione il makeup si alleggerisce abbandonando texture pesanti e coprenti e prediligendo leggerezza, effetto pelle nuda e rese luminose.

L’obiettivo è quello di uniformare ed esaltare il colorito mantenendo un aspetto naturale e per ottenerlo è necessario scegliere fondotinta preferibilmente fluidi,  copertura medio-bassa, freschi, leggeri ed utilizzare un correttore, anche coprente purchè sia dello stesso tonalità delle pelle e si fonda con essa, per camuffare localmente eventuali imperfezioni del viso. Vi presentiamo quindi una  piccola selezione di fondotinta a nostro parere perfetti per questa stagione.

Innanzitutto il MAC Face & Body, fondotinta a base d’acqua tanto amato dai makeup artist in quanto esalta ed illumina il colorito, ha una coprenza modulabile da bassa a media, è confortevole ed impercettibile sulla pelle e no trasfert in quanto è adatto anche per il corpo, mantiene la pelle morbida ed idratata ma senza lucidare.

Anche lo Chanel Vitalumiere Aqua è a base d’acqua, uniforma perfettamente l’irnato per un effetto seconda pelle luminoso e radioso, fresco e facile da applicare ha anche un fattore di protezione SPF15.

Diventato vero e proprio best seller Lancome, il Teint Miracle ricrea sul viso l’effetto di una pelle nuda infusa da una luce che fa risplendere l’incarnato esaltandolo in tutta la sua bellezza e minimizzando ogni ombra e difetto. Anche il Teint Miracle ha SPF15.

Ultimo nato in casa L’Oreal, il Lumi Magique è un perfetto anti colorito spento. La texture è leggera e morbida, si fonde con l’incarnato donando una copertura media ed un finish naturale e luminso. La pelle rimane morbida e compatta grazie a speciali agenti idratanti senza che venga meno la tenuta e la capacità di contrastare eventuale lucidità.