Come scegliere il fondotinta giusto? Te lo dice l’IQ di Pantone

di Giada Aramu Commenta

Quando si parla di trucco è impossibile non affrontare il tema base e fondotinta. Sì, perché scegliere il fondotinta perfetto per la propria pelle può essere davvero difficile, soprattutto quando i tentativi precedenti non ci hanno mai convinto davvero. Per aiutare tutte le ragazze amanti del make up ancora alla ricerca del fondo perfetto, Pantone lancia l’IQ, uno strumento capace di individuare il tono della nostra pelle in un solo click. L’IQ Pantone, da poco lanciato negli Usa e disponibile nei punti vendita Sephora, potrebbe essere presto anche disponibile nel nostro Paese dove, sempre all’interno dei punti vendita Sephora, si potrà si potrà ricevere il codice colore perfetto per la propria pelle e scegliere il fondotinta perfetto tra quelli disponibili nella stessa tonalità. Ma come funziona esattamente? Usare l’IQ Pantone è molto semplice: con la presenza delle commesse esperte è sufficiente avvicinare lo strumento alla pelle e scattare una fotografia su tutto il viso. In pochi minuti, il rilevatore di tonalità elencherà i codici di colore di tutto il viso segnalando le zone in cui il colore del viso cambia e sulle quali è necessario stendere una nuova tonalità. Dopo aver ottenuto i codici di colore sarà possibile trovare i fondotinta perfetti per il proprio tono di pelle e stenderli subito già in negozio, per una prova efficace e ottimale.

L’IQ Pantone riconosce ben 110 toni di colore diversi (una possibilità che accontenta le donne di ogni origine e nazionalità) abbinabili a ben 1500 colori di fondotinta che potranno essere scelti e provati subito in negozio per tornare a casa con i colori perfetti per la propria pelle senza quell’antipatico effetto bicolor della tonalità applicata sul viso e il collo. Cosa ne pensate? Anche voi siete curiose di provare l’IQ Pantone e trovare finalmente il fondotinta perfetto per voi? Vi terremo aggiornate sul suo arrivo anche in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>