Pantone crea una linea di make-up con Sephora

make-up Pantone Sephora

Se non è maestro del colore Pantone, ci si domanda davvero chi possa mai essere: così il colosso internazionale che detta le nuove tendenze cromatiche stagione dopo stagione codificando e battezzando spesso con nomi affascinanti i colori del momento, dalla moda all’arredamento, si lancia in una nuova avventura con Sephora, altro colosso specializzato in bellezza.

Un matrimonio perfetto, si direbbe. Almeno sulla carta, perché bisognerà attendere ancora qualche mese per scoprire in quali modi prenderà forma il progetto che già stuzzica la nostra curiosità e la fantasia di chi ama giocare con il colore. La collezione sarà lanciata solo in primavera.

Le tendenze per la prossima stagione primavera-estate 2012 però sono già state lanciate, con il beneplacito di Pantone, a partire dalle passerelle già anticipate nel primo autunno appena trascorso, ché la moda si sa ci pensa assai per tempo. Così anche il make-up, che deve stare al passo con la moda e proporre quanto si accorda con quel che sfila sui catwalk.

Gli esperti del colore che stagione dopo stagione esplicitano le tendenze dei mesi a venire in casa Pantone hanno poi collaborato con gli esperti di makeup di Sephora per mettere a punto una nuova collezione di cosmetici colorati che sarà lanciata a partire da Marzo negli store di Sephora e sul sito, in esclusiva. Sarà ovviamente un’edizione limitata, i cui colori dominanti possiamo scoprire nell’immagine che riassume i trend cromatici di primavera.

Sono soprattutto le tonalità dell’arancio, specialmente nella sua declinazione in mandarino, a farla da padrone nella prossima stagione di sole e tepore. Un colore difficile, perché se sta bene a molte sulle labbra, aggiungendo riflessi di sole, non dona a tutte sotto forma di ombretti o blush. Bisognerà ingegnarsi per scovare la nuance più adatta a sé. I prezzi andarnno dai 18 agli 80 dollari, secondo le prime indiscrezioni. Se la linea avrà successo se ne preannunciano di nuove a seguire. Staremo a vedere.

Via | Kissandmakeup