Make up fucsia intenso come vuole la tendenza

di Lorena Scopelliti Commenta

Per Pantone Inc, tra i colori must dell’autunno 2013 , inserisce Vivacious (codice 19-2045), un incredibile tono di fucsia molto carico e dagli accenti scuri davvero perfetto per un make up vivace e femnminile. Scopriamo i prodotti imperdibili!Partiamo dalla base, che per questo tipo di nuance deve essere il più possibile perfetta, levigata e priva di ogni discromia. Molto importante cancellare completamente le occhiaie, che verrebbero enfatizzate in modo poco gradevole accostate a questo colore così d’impatto. Procedete dunque aggiungendo, allla vostra consueta tabella di marcia make up, con l’aggiunta di un primer per minimizzare i pori e di una base levigante per palpebre e contorno occhi. Per un effetto da red carpet scegliete un fondotinta leggermente più chiaro della vostra tonalità, da stendere solo su fronte, naso e mento: sulle guance e sul “raccordo” con mandibola e fronte, invece, utilizzate il vostro fondotinta nella nuance abituale.

Vediamo per primi i blush che più si avvicinano a Vivacious 19-2045: Yves Saint Laurent propone un Crème de blush strepitoso, il numero 3 Fuchsia Temptation. Colore carico, saturo, texture sublime perché incredibilmente fondente sulla pelle, risultato radioso. Un’alternativa è HD blush di Make up Forever in Fuchsia: estremamente pigmentato, dura per tutta la giornata senza alterarsi o scomparire ne corso delle ore. Se, invece, amate il finish poweder, vi consigliamo Nars, nella tonalità Coeur Battant, un Magenta matte e super carico, da dosare con parsimonia.

Capitolo labbra e unghie: qua c’è davvero da sbizzarrirsi! Qui, però, trovate gli imperdibili per replicare Vivacious di Pantone: Yves Saint Laurent è ancora protagonista con i suoi Rouge Pur Couture Vernis a Lèvres, ormai un vero cult, nel colore 24 Fuchsia Intemporel, da abbinare senza dubbio all’omonimo La Laque Couture. Di Giorgio Armani Make up un favoloso colore nel Lip Maestro 502 Creation, mentre per le unghie sono assolutamente da avere Big Spender di Essie e  Houston We Have a Purple di OPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>