Provati per voi: fondotinta Maestro Fusion Make up di Giorgio Armani

Giorgio Armani Maestro Fusion Make up provato test

Quale donna non vorrebbe un incarnato perfetto, liscio e senza imperfezioni? È quanto si propone  il fondotinta Maestro Lip Fusion make up di Giorgio Armani, che ho avuto la possibilità di provare in formato sample. 

Prima o poi, ne sono certa, cederò alla tentazione di acquistarlo: 54 euro per 30 ml non sono di certo pochi, per quanto un fondotinta sia valido ed efficace! Ma in questo caso ho riscontrato parecchie e sostanziali differenze rispetto alle decine e decine di fdt provati fino a questo momento. Se, solitamente, la coprenza è alta, media o bassa o, ancora, la caratteristica è quella illuminante, confortevole oppure opacizzante, Maestro sembra racchiudere in sé tutte le peculiarità che contraddistinguono di solito la categoria delle basi viso.

La texture è estremamente fluida e liquida, facilmente dosabile grazie all’applicatore contagocce che esce in dotazione. Il packaging è, a tal proposito, il solito e raffinatissimo e minimal a cui siamo abituate. Abituata alle consistenze cremose o cremose-liquide, questa texture mi ha colpita e sorpresa per la sua resa: ci aspetteremmo, infatti, una coprenza pari a zero, ma nel caso di Maestro è davvero difficile parlare di coprenza come l’abbiamo sempre conosciuta. Più che un fondotinta lo definirei un sublimatore dell’incarnato: niente a che vedere con le BB cream o con le creme colorate.

Un velo impalpabile, leggerissimo, senza peso e naturalissimo trasforma letteralmente l’incarnato del viso senza minimamente apparire artificioso oppure truccato: come se una magia l’avesse reso improvvisamente più uniforme, luminoso, privo di discromie e arrossamenti. Si avvale di una tecnologia brevettata, la Fusion Technology e di una sospensione di finissimi pigmenti in olio che perfeziona l’incarnato. L’olio di loto, infine, contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi, mentre una concentrazione dell’11% di pigmenti contribuisce a creare un effetto di assoluta perfezione che ci rende allo stesso tempo impeccabili e naturali.