Tolerian Teint, la risposta di La Roche Posay per il makeup delle pelli sensibili e reattive

di Sara Commenta

La pelle sensibile può reagire in maniera eccessiva durante la giornata, a causa di fattori interni ma anche esterni, pensiamo ad esempio agli sbalzi di temperatura come quelli che ci saranno a breve quando fuori farà molto caldo ed i locali chiusi saranno invece condizionati. Queste reazioni, che possono manifestarsi con rossore, secchezza, lucidità, ecc., provocano cambiamenti sulla superficie e sull’uniformità della pelle, che possono alterare il risultato make-up.

Per questo La Roche Posay ha formulato i nuovi Tolerian Teint, due fondotinta che garantiscono un risultato in termini di colorito uniforme specifici per pelli sensibili e reattive.

Nei Tolerian Teint La Roche Posay ha racchiuso i suoi due attivi di punta, la perlite che dona un effetto mat alla pelle sensibile da mista a grassa, e l’acido ialuronico che trattiene l’acqua nella pelle sensibile da normale a secca, insieme all’innovativa tecnologia Elastogel che grazie a polimeri elastici gelificati, formano un reticolo 3D a effetto molla, ultra-flessibile, elastico, di comfort estremo e conferiscono alla texture una resistenza straordinaria alle variazioni della superficie della pelle sensibile.

Per le pelli sensibili miste o grasse il Tolerian Teint Fondotinta Mousse Effetto Mat SPF 20 dalla texture in mousse scorrevolissima e che dona un effetto sensoriale vellutato e confortevole sulla pelle e la cui formula è arricchita appunto con perlite un attivo naturale a  base di silice, estratto da una roccia vulcanica, la riolite. Le sue proprietà permettono di assorbire le secrezioni delle ghiandole sudoripare presenti nella pelle senza lasciare la pelle umida o appiccicosa.

Invece per le pelli sensibili da normali a secche il Tolerian Teint Fondotinta Acqua-Crema Idratante SPF 20 dalla texture in crema-sorbetto più simile ad una crema trattamento che ad un fondotinta, rinfrescante ed avvolgente. E’ arricchito con acido ialuronico per mantenere la pelle morbida, elastica ed idrata per 24 ore.

Entrambi i fondotinta permettono di uniformare il colorito e di controllare visibilmente le reazioni che le pelli sensibili possono subire durante il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>