Il retinolo è la sostanza più efficace per contrastare rughe e danni da foto-invecchiamento: peccato che, spesso, la sua aggressività non venga tollerata da moltissime pelli, specie le più sensibili e reattive. La Roche Posay introduce nel mercato un’innovazione senza pari, che consentirà anche a coloro che soffrono di epdermide particolarmente affitta da problemi di tollerabilità di utilizzarlo senza le caratteristiche contro-indicazioni.
Questo rivoluzionario prodotto si chiama Redermic R ed è disponibile in farmacia, al costo di 32,50 euro per 30 ml: la possibilità di contrastare efficacemente macchie, rughe, colorito disuniforme e discromie è, oggi, davvero a portata di tutte.
La caratteristica principale di Redermic R è che il retinolo contenuto, alla percentuale dello 0,1 %, viene rilasciato gradualmente, proprio per evitare eccessiva aggressività ed essere meglio tollerato dalla pelle. Il complesso LHA, inoltre, contribuisce a favorire la penetrazione del principio attivo, mentre l’Acqua Termale La Roche Posay con la sua azione addolcente e lenitiva, dona comfort all’epidermide. Il retinolo a Liberazione Progressiva, quindi, esercita la sua benefica azione sul colorito non uniforme e le rughe senza per questo essere fonte di rritazioni cutanee.
Si applica sul viso perfettamente deterso, da solo o in combinazione della propria abituale creama: se lo si applica durante il giorno bisogna avere l’accortezza di utilizzare anche una protezione solare che abbia come fattore protettivo minimo SPF 15 ed evitare un’esposizione eccessiva al sole, perché il retinolo è fotosensibilizzante. L’abbinamento che amplifica i benefici di Redermic R è con l’acqua termale del brand francese, da vaporizzare prima della stesura della crema stessa.
La Roche Posay fornisce i dati sulle 136 volontarie francesi (di cui la metà con pelle sensibile) che hanno utilizzato Redermic R per un periodo di otto settimane: la tollerabilità è risultata quasi totale (oltre il 90% ha definito il prodotto rispettoso, ben tollerato e non irritante per la pelle) e la maggior parte ha riscontrato tangibili benefici. Il 30% ha notato una diminuizione delle rughe sul labbro superiore; il 24% della fronte; il 22% delle zampe di gallina e il 40% ha riscontrato un miglioramento nell’uniformità del colorito.