Europei di calcio 2012: colorare i capelli per tifare Italia!

Pronte per l’appuntamento di giovedì? La Nazionale Italiana incontrerà infatti la Croazia giocandosi una grossa fetta della qualificazione ai quarti di finale di Euro 2012. E siccome questa partita bisogna vincerla per puntare alla seconda fase del torneo continentale, noi de Le Shampiste vorremmo aiutarvi a sfoggiare un look europeo in tutti i dettagli, dalle unghie ai capelli. L’idea è quella di colorare la chioma, o almeno qualche ciocca, con i colori della nostra bandiera. La tecnica, che non richiede l’ausilio del parrucchiere, è quella della colorazione con i gessetti. Un metodo un po’ naif, certamente non professionale, forse leggermente stressante per i capelli, ma che vi permetterà di avere le ciocche dei colori desiderati con un procedimento temporaneo molto semplice da realizzare.

Per colorare i capelli vi serviranno tre gessetti colorati (verde, bianco, rosso) di quelli che non contengono sostanze oleose, dei guanti usa e getta protettivi, un po’ di acqua che potete mettere in un contenitore spray, un phon o una piastra. La procedura è semplicissima:

Step 1. Scegliete la ciocca da colorare e bagnatela spruzzandola con l’acqua. Poi strofinate i capelli con il gessetto colorato fino a quando non avranno aquistato un bel colore intenso.

Step 2. Lasciate asciugare i capelli all’aria, oppure asciugateli con il phon senza applicare nessun prodotto fissativo.

Step 3. Per delle ciocche che si notino di più, arricciatele con l’aiuto di una piastra sottile o di un ferro arricciacapelli.

Semplicissimo da realizzare e molto carino, questo metodo è perfetto soprattutto perchè è temporaneo. Per eliminare il colore vi basterà lavare i capelli con lo shampoo. Attenzione ai vestiti e soprattutto a non andare a letto con i capelli colorati perchè il cuscino potrebbe macchiarsi. E un ultimo consiglio: non pettinate i capelli fino a quando non vorrete eliminare il colore,  perchè con la spazzola potrebbe andare via.