Acconciatura Halloween: tutorial per un look da strega

acconciatura halloween tutorial look strega

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina e se anche voi avete intenzione di andare a un Halloween party dell’orrore, il tutorial di oggi potrebbe aiutarvi a realizzare una perfetta acconciatura da strega. Si tratta di scegliere la vostra ispirazione – terrificante, spiritosa o sexy – e poi selezionare la pettinatura che preferite. Tutto quello che vi serve è un po’ di pazienza per acconciare i capelli, il make up di Halloween perfetto e infine il capello da strega, nero e a punta, con il quale la vostra pettinatura da strega di Halloween sarà semplicemente perfetta!

1) Pettinatura da strega dell’orrore: per ottenerla dovrete puntare tutto sui i capelli voluminosi e crespi, spettinati e indomabili come una vera donna del male. Se partite da capelli lisci, dopo lo shampoo distribuite sui capelli umidi e tamponati una dose abbondante di mousse per capelli. Asciugate tutta la chioma con il diffusore e, per ottenere un effetto extra volume, ogni tanto abbassate la testa e posizionate il diffusore sulla nuca scuotendo i capelli. Se partite dai capelli ricci o mossi, asciugateli come al solito e quando avrete finito cotonate un po’ le ciocche della corona della testa e della nuca con un pettine a denti stretti. Una spuzzata di lacca e il capelli nero a punta e il look è completo!

2) Pettinatura da strega bambina: è un look più leggero, che punta sull’immagine delle streghe simpatiche, spiritose, quelle che si vedono nei cartoni animati e che non fanno paura a nessuno. Per realizzarla avrete bisogno di applicare  sui capelli alcune ciocche lunghe di colore arancione zucca. Potete acquistarle già pronte nei negozi specializzati, oppure potreste provare a colorare i capelli di arancio con la tecnica dei gessetti.

3) Pettinatura da strega sexy: più che una vera strega, forse dovremmo parlare di una fata dei boschi, dall’aspetto inquietante però! Scegliete un trucco intenso sui toni del nero e del verde e pettinate i capelli in uno chigno laterale spettinato. Per realizzarlo asciugate i capelli mossi o ricci naturali. Raccoglieteli con le mani come se voleste creare una coda ma, invece di appuntarli sul restro, fissateli da un lato della testa con l’aiuto di qualche forcina. Il risultato finale deve essere una pettinatura in cui i capelli sono tutti raccolti da un lato e lasciati liberi dall’altro. Pettinate un ciuffo voluminoso e riccio e abbellite l’acconciatura da strega di Halloween con dei fiori o delle foglie finte.

Photo Credit| Thinkstock