Idee makeup per Halloween firmate Clio Makeup

di Sara Commenta

Mancano pochissimi giorni alla notte di Halloween e se ancora non avete scelto il look da indossare vi proponiamo oggi alcuni dei makeup realizzati da Clio per questa occasione.

Clio è di certo la più amata e conosciuta ma l’abbiamo scelta anche perchè riesce a realizzare look facili ma d’effetto e soprattutto spiegando i vari passaggi con semplicità e chiarezza. Il primo tutorial che abbiamo selezionato è il Dark Witch realizzato per quest’anno.

Questo makeup da strega sexy è davvero molto d’effetto ma i prodotti necessari sono davvero pochi e di comune utilizzo: fondotinta, correttore, blush rosato intenso, ombretto bianco, matita nera, eyeliner, rossetto scuro, swarovski neri o viola (si acquistano in merceria), cartoncino nero, colla per ciglia finte e colla vinilica, e glitter (cosmetici o da acquistare sempre in merceria).

Il secondo è del 2009, ancora una strega ma adatto a chi non vuole mascherarsi ma semplicemente realizzare un makeup a tema ma portabile e veloce. Anche in questo caso i prodotti sono di utilizzo comune quindi fondotinta e correttore per realizzare la base, per gli occhi applicate un prodotto in crema (ombretto o eyeliner) sfumato a smokey senza essere troppo precise, labbra scure e ciglia scure e spettinate.

Altra idea veloce ma d’effetto è la maschera in pizzo che Clio ha realizzato nel 2008, basta truccare gli occhi con uno smokey nero ed acquistare del pizzo in merceria, ritagliarlo della forma che volete ed applicarlo sul viso con la colla per ciglia finte. Ovviamente potete optare anche per altri colori come il grigio antracite, viola, blu, rosso o giocare a contrasto tra la maschera ed il trucco occhi. Anche in questo caso potete applicare un rossetto scuro.

Un’altra bellissima idea ve l’abbiamo descritta passo passo lo scorso anno, si trattava del tutorial per Halloween Fashion Fantasy, davvero elegante e per nulla difficile da realizzare, basta avere un pò di tempo in più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>