Halloween Fashion Fantasy make up tutorial

Davvero interessante una delle proposte per Halloween di Clio, una maschera che non ha la pretesa di impersonare qualcosa o qualcuno, e dall’anima dark fashion e fantasy che richiama un pò la maschera veneziana reinpretata in chiave moderna e molto stilizzata e può essere quindi, perchè no, anche un ottimo spunto per Carnevale. Un make up sicuramente di grande effetto e che, come vedremo, è possibile personalizzare in tanti modi una volta acquisita la tecnica. Ha inoltre il vantaggio di tempi brevissimi per la realizzazione, può essere sovrapposta ad un trucco da giorno già applicato, e servono davvero pochi prodotti, 3 per l’esattezza.

Applicate fondotinta e correttore, quindi per iniziare usate un eyeliner in crema-gel nero, se non lo possedete potete ormai reperirlo tra molti marchi, come Clinique, MAC, Essence, Kiko, Maybelline ad esempio, ed iniziate a stenderlo su tutta la palpebra fin sopra al sopracciglio iniziando a coprirlo. E’ importante l’eyeliner in gel perchè vi da la coprenza necessaria che un ombretto in crema non vi darebbe a meno che non utilizziate molto prodotto.

E’ necessario a questo punto un pennello Duo Fibre da viso che ha la caratteristica di avere le setole scure più fitte e le setole chiare più aperte. Se non avete il classico 187 di MAC potete optare anche per il più economico e reperibile Brush Face 106 di Kiko. Prelevate quindi l’eyeliner in gel col pennello ed iniziate a graffiare tutta la zona intorno alla parte superiore dell’occhio partendo dal sopracciglio.

Ora bagnate un pennello da sfumatura per occhi in modo tale da compattare le setole e simulare quindi l’effetto del Duo Fibre e graffiate ancora a piccoli tocchi con un eyeliner in gel colorato ed in questo modo il look è praticamente finito.

La proposta di Clio è sul nero e l’azzurro ma potete scegliere qualunque tonalità desideriate. Se volete rendere il look ancora più drammatico e spettrale potete partire da una base più chiara applicando un fondotinta quindi più chiaro e creare una zona nera tutto intorno alla bocca che sale sino al naso sfumata anzichè truccare di nero solo le labbra.

Ultima cosa: è un make up che per ovvie ragioni risalta molto di più su occhi chiari ma ciò non vieta alle more di applicare delle lenti a contatto per l’occasione verdi, azzurre o anche gialle se volete e evidenziare il tutto con un bel paio di ciglia finte.