Halloween Teschio/Scheletro make up tutorial

Oggi vi proponiamo un altro classico di Halloween, il teschio o scheletro, perchè si tratta di una maschera davvero molto versatile e perfetta soprattutto perchi deve organizzarsi all’ultimo minuto: è adatta sia ad un uomo che ad una donna, non necessita molti prodotti o abilità particolari per realizzarla e non richiede obbligatoriamente l’acquisto o l’affitto di un costume, basta infatti giocare con un abbigliamento bianco e nero (la tutorialist sembra infatti indossare una semplice felpa con cappuccio nero).

Per realizzare il teschio non basta un fondotinta più chiaro del proprio incarnato ma è d’obbligo un prodotto che renda il viso completamente bianco. Potete trovare questa tipologia di basi in tutti i rivenditori di articoli professionali per make up artist oppure acquistare i kit in vendita nei negozi di costumi, certo, questi ultimi non saranno di grande qualità ma sono sicuramente più economici e più che sufficienti per essere utilizzati per una sola serata. Servirà anche una base nera mentre per quel che riguarda gli altri prodotti si tratta invece di tipologie e tonalità di comune utilizzo, quindi probabilmente già li possedete o potrete reperirli facilmente anche tra le marche economiche di make up.

Per iniziare tracciate le zone dove andrete ad applicare il nero con una matita marrone chiaro, ossia orbite, lati del viso e naso, iniziate quindi a stendere il nero all’interno di queste zone. Come si vede nel video può essere molto utile ed anche economico utilizzare dei pennelli da pittura anzichè i classici da make up. Per fissare la base e rendere il risultato opaco, pieno e coprente, stendere un ombretto nero mat. Delineate quindi con una matita khol nera la rima inferiore e superiore degli occhi per ottenere un effetto extra black.

Con lo stesso ombretto nero opaco, sfumate il disegno fin sotto il mento e create dei quadrati sul collo per creare una finta trachea. Potete a questo punto eliminare eventuali residui di nero con una salvietta ed iniziare ad applicate la base bianca con una spugnetta nelle aree più ampie e con un pennello lì dove è necessaria maggiore precisione e fissate con un ombretto bianco opaco.

Con una matita nera disegnate i denti sulle labbra (opzionale aggiungere un tocco di ombretto giallo opaco) e terminate la maschera sfumando un ombretto nero opaco intorno ai bordi delle zone nere per dare più dimensione al volto.