Capelli per Halloween: look da strega

capelli cotonati

La festa più paurosa dell’anno è alle porte e noi non vogliamo farci trovare impreparate. Se avete intenzione di mascherarvi per Halloween oggi vi diamo qualche idea per pettinare i capelli in modo semplice e ottenere un perfetto look da strega. A seconda dell’idea che avete in mente potrete scegliere un look dark e inquietante, oppure un look più spiritoso e divertente, o ancora un look glamour da seducente regina della festa. Seguite i nostri consigli!

1. Cotonare i capelli. Per un look da strega scompigliato, un po’ cartone animato e un po’ regina del male, cotonare i capelli è la scelta giusta. Partite dalla nuca e dividete i capelli in ciocche. Spruzzatele di lacca e pettinate seguendo la direzione che va dalle punte alle radici, esattamente al contrario rispetto a come si pettinano i capelli. Proseguite così fino a quando non avrete cotonato l’intera chioma. A questo punto avete due possibilità: lasciare i capelli così come sono oppure utilizzare delle forcine per appuntarli come preferite.

2. Liscio assoluto. Ci sono anche streghe oscure e per queste ultime il look liscio assoluto è perfetto. Utilizzate la piastra per capelli per lisciare i capelli alla perfezione e poi applicate un prodotto illuminante. Con il pettine realizzate la riga al centro. Potete impreziosire la pettinatura con una coroncina dark, nera con le bacche rosse, come quella che vedete nell’immagine della nostra gallery.

3. Extension. Le extension possono servire a rendere il look più realistico. Utilizzate una lunga parrucca, opure le extension nero corvino. Se vi piace, potreste anche aggiungere due ciocche biondo platino da applicare alla zona frontale.

Photo Credit| Thinkstock