Capelli Halloween 2013: look da fata

Spread the love

costume halloween da fata

La notte più paurosa dell’anno è alle porte e se anche voi vi siete fatte trascinare dalla mania di festeggiare Halloween, probabilmente avrete bisogno di qualche idea per un look originale e un po’ inquietante. Invece di pensare alle solite streghe o ai vampiri, che sono un classico ma sono anche costumi già visti, questa volta vogliamo suggerirvi un look leggermente più elegante e ispirato al mondo fantasy: il look da fata. Le fate hanno quel pizzico di eleganza che le rende femminili e sono anche personaggi un po’ inquietanti perchè legati al mondo magico. Perfette per chi ha in mente un costume più glamour.

Le possibilità per le acconciature da fata sono molte. Potete scegliere un look etereo, ispirato a Tim Burton, e in questo caso vi suggeriamo di lasciare i capelli sciolti. Per aumentare il volume cotonate i capelli con un pettine e spruzzateli di lacca alla radice per garantire una tenuta perfetta. Completate la pettinatura con alcune ciocche frisè, da realizzare in diversi punti della chioma e soprattutto intorno al volto.

Volete uno stile da fata bambina? Realizzate delle trecce e poi annodatele alla testa come uno chignon. Scegliete un trucco pallido e adornate la chioma con un accessorio in stile Halloween: un ragno o un teschio sarebbero perfetti. Se avete pensato a un look che non passa inosservato, vi suggeriamo di esagerare con una parrucca. Nell’immagine potete vedere una parrucca di due colori, azzurro accesso sopra e ciocche nere sotto. E per decorare la manina del teschio come mollettina.

Infine se non volete rinunciare allo stile horror della festa di Halloween, scegliete una pettinatura a trecce da lasciare ricadere su un lato e poi esagerate con il trucco degli occhi.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento