Video tutorial acconciatura: treccia annodata

di Anna Cantarella Commenta

Il video tutorial della treccia annodata di oggi è dedicato a tutte quelle ragazze che vogliono avere capelli sempre perfetti, con un look originale, senza perdere ore davantia llo specchio. Avete presente una treccia super rapida ma diversa dal solito? Questo è l’effetto che otterrete seguendo tutte le indicazioni del video della tutorialist di Luxy Hair e il nostro procedimento step by step. Munitevi di elastici piccoli, una bella coda lunga di capelli (veri o extension poco importa) et voilà! La treccia annodata è pronta in due minuti!

Step 1. Pettinate i capelli, districate tutti i nodi e disponeteli su una spalla.

Step 2. Con un elastico annodate i capelli in una tradizionale coda di cavallo laterale. Utilizzate un elastico consistente ma abbastanza piccolo, che si possa coprire facilmente con i capelli e che preferibilmente sia abbinato anche nel colore (scuro sui capelli scuri, chiaro sui capelli chiari).

Step 3. Allargate la coda, proprio sopra l’elastico, in due ciocche e fatevi passare la coda proprio al centro. Tirate un pochino l’elastico e i capelli per sistemare il nodino e procedete.

Step 4. Continuate ad annodare i capelli seguendo le istruzioni dello Step 3: annodate i capelli, fatevi passare al centro la coda e sistemate il nodo. Continuate così per tutta la lunghezza della coda. Saranno necessari 3 o 4 elastici.

Step 5. Quando avrete completato la trecca, sistemate tutt i nodini con le mani. Allargate i capelli se necessario o raddrizzate gli elastici. Per completare il look basta una spruzzata di lacca sulla treccia e sul ciuffo, oppure uno spray illuminante per capelli.

Il procedimento del nodo si può realizzare anche su una normale coda di cavallo oppure sulla mezza coda. In questo caso, raccogliete una quantità di capelli dalla parte superiore della testa. Legate con un elastico e realizzate il nodo dividendo la codina in due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>