Video tutorial, treccia laterale spettinata

di Anna Cantarella 1

Una pettinatura perfetta per festeggiare l’inizio della primavera: la treccia laterale spettinata con i nodi vi stupirà per quanto è bella ma soprattutto per come è facile da fare. A vederla sembra una specie di treccia laterale a spina di pesce, in realtà il procedimento è un po’ diverso ma altrettanto semplice. Date uno sguardo al video tutorial della splendida Mimi di Luxy Hair è seguite le nostre indicazioni. In pochi minuti avrete una treccia da sfoggiare in qualunque occasione.

Step 1. Pettinate i capelli da un lato e fissateli in una coda di cavallo con un piccolo elastico, di quelli invisibili.

Step 2. Pettinate la coda leggermente e poi dividetela in due ciocche di uguale grandezza. Afferrate una piccola ciocca dal lato destro e fatela passare sopra, poi al centro, poi dietro la ciocca di sinistra, e infine riposizionatela al centro, facendo passare l’estremità sotto, come se voleste creare un nodo.

Step 3. Ripetete lo step 2 dal lato sinistro verso il lato destro della treccia. Continuate ad intrecciare in questo modo e, ogni volta che create un nodo, assicuratevi che le ciocche risalgano e siano strette abbastanza in modo da non creare inestetismi nella struttura della treccia.

Step 4. Intrecciate fino a quando le lunghezze sono omogenee. Quando i capelli cominciano a sfilacciarsi fermatevi e assicurate la treccia con un altro elastico.

Step 5. Con una forbice, e facendo molta attenzione, tagliate l’elastico che avevate messo in sommità in modo da rendere più naturale la posizione della treccia.

Commenti (1)

  1. You made some nice points there. I did a search on the issue and found most guys will go along with with your blog.

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>