Hot lash curler, piegaciglia a caldo

piegaciglia a caldo hot lash curler

Avete già sentito parlare di sicuro del classico piegaciglia, attrezzo infernale ma davvero utile, nella sua variante riscaldata, che dà la piega alle ciglia non solo strizzandole tra le due lamelle arcuate, ma anche condizionandole col calore, proprio come farebbe un phon con i capelli facendosi la piega.

Non è necessario certo andare a cercare per mare e monti il piegaciglia riscaldato però perché basta adottare un trucchetto che sortisce gli stessi risultati: scaldando leggermente le gommine del classico piegaciglia meccanico manuale, e avendo cura di non bruciarsi gli occhi appoggiando le parti di metallo alla palpebra, le ciglia terranno più a lungo la loro piega. C’è però addirittura di più. C’è il piegaciglia a caldo che è praticamente un ferro per lo styling, una via di mezzo tra la piastra e il ferro arricciacapelli in dimensioni ridotte, adatte alle ciglia.

Lo vedete in azione nel video che mostra come funziona sulle ciglia di Dannii Minogue, mentre la sua make-up artist le acconcia, letteralmente, il trucco. Si tratta di una barretta di metallo rivestito in ceramica o tormalina che si scalda elettricamente funzionando a batteria e poi si passa sulle ciglia, con molta cautela, lentamente e ripetutamente. L’effetto è una curvatura fenomenale che regge parecchie ore anche sulle ciglia più corte, dritte e meno avvezze a tenere la piega persino con il mascara più promettente e il piegaciglia più deciso.

Le varianti di questo stesso strumento sono tantissime. Ci sono i semplici bastoncini che si scaldano e somigliano ad arricciacapelli in miniatura ma anche versioni che somigliano a scovolini da mascara, con tanto di pettine per acciuffare meglio i peletti e dar loro uno styling molto accurato. Anche i prezzi sono molto variabili, ma una cosa è certa: volendosi avventurare nel tentativo di curvarsi da sole le ciglia bisogna essere estremamente attente a non bruciacchiarsi non solo le ciglia ma anche la delicatissima pelle perioculare, senza contare i pericoli per gli occhi. Cautela massima, quindi.

Via | MakeHerUp