Cosmoprof 2012: Wimpernwelle, l’esperto delle ciglia

Chi ha visitato lo stand di Wimpernwelle al Cosmoprof avrà senz’altro pensato che il sogno di ciglia meravigliose potesse finalmente diventare realtà, si tratta infatti di un’azienda tedesca che da ben 10 anni si occupa esclusivamente del trattamento e della cosmesi degli occhi proponendo sia prodotti professionali destinati a centri estetici ed istituti di bellezza che prodotti per il makeup e la cura degli occhi.

Avete mai sentito parlare di tinta e permanente per ciglia? Si tratta di trattamenti semi-permanenti che sfruttano il concetto delle stesse tecniche utilizzate per i capelli ma con formule ovviamente più delicate ed adatte alla zona perioculare.

La permanente ciglia porta il nome stesso del brand ossia Wimpernwelle e permette di ottenere in una sola seduta una naturale curvatura delle ciglia che rimarrà in piega per 6-8 settimane. L’effetto è lo stesso che si ottiene con il piegaciglia con il vantaggio di essere semi-permanente e di non danneggiare o spezzare in alcun modo le ciglia, il gel impiegato infatti ha addirittura una funzione protettiva e curativa. Dopo la permanente le ciglia non devono essere trattate con prodotti particolari e durante la stessa seduta è possibile ottenere un risultato di maggiore impatto facendo anche la tinta.

Binacil è una tinta per ciglia e sopracciglia, disponibile in 5 tonalità (Nero, Blu Notte, Nero Chiaro, Castano e Castano Chiaro) dalla formula delicata con acqua ossigenata cremosa al 3% per evitare ogni rischio di bruciore durante il trattamento, azione rapida con un tempo di posa di soli 2 minuti ed è possibile effettuarla subito dopo la permanente.

Wimpernwelle e Binacil sono trattamenti che possono essere effettuati esclusivamente da professionisti parrucchieri ed estetisti ma la Wimpernwelle distribuisce anche prodotti di largo consumo come le Ciglia in Flacone, delle fibre da applicare su ogni tipo di mascara, il Mascara Balsamo, ricco di A, E ed Olio di Ricino per ciglia e sopracciglia, il Pre-Mascara, un primer per enfatizzare l’effetto del mascara, e tanti altri prodotti ancora.

Via | Wimpernwelle