Make up tutorial firmato Clio per Capodanno 2012-2013

di Sara Commenta

Se siete ancora indecise su come truccarvi stasera, vi proponiamo questo bellissimo look realizzato da Clio proprio per il Capodanno. E’ un makeup d’effetto, da diva, che mette in risalto la forma ed il colore degli occhi ma senza troppi artifici, non ci sono infatti glitter o pailettes, ma solo tecnica e pazienza nel procedere a piccoli step e con precisione.

La tonalità che caratterizza il make up è il vinaccia della Fluidline Dark Diversion della MAC, un’edizione limitata riproposta all’interno delle varie collezioni stagionali già 3 volte (l’ultima a settembre 2012 con la Styleseeker), colore bellissimo che mette perfettamente in risalto gli occhi azzurri ma anche gli occhi scuri o nocciola.

Se non avete questo prodotto potete usare qualcosa di analogo in una tonalità simile, se invece avete un colore di occhi diverso vi consigliamo di cambiare totalmente tonalità per mettere in risalto la vostra iride, questo look infatti si presta ad essere realizzato con colori diversi, l’importante e capire la tecnica ed i vari passaggi.

Oltre al colore sono fondamentali anche altri due aspetti per fare in modo che questo make up renda al massimo, in primis le sopracciglia. Sopracciglia poco curante e non definite con un trucco occhi così intenso verrebbero messe in risalto, è importante quindi riempirle e truccarle per incorniciare lo sguardo.

Per ottenere l’effetto di occhio allungato, o per enfatizzarlo, è importante l’applicazione delle ciglia finte all’angolo esterno dell’occhio (la sera di Capodanno possiamo osare tranquillamente), e potete quindi optare sia per dei segmenti di ciglia a fascia, come ha fatto Clio, oppure semplicemente applicando delle ciglia a ciuffetti singole che donano un effetto più naturale ma non meno scenografico. Nessuno ovviamente vieta di applicare delle ciglia intere per rendere il look ancora più drammatico.

Per finire applicate un blush e un rossetto o gloss in tonalità naturali che si accordino con i colori del trucco occhi, quindi dei pesca o dei rosa a seconda dei casi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>