Video Tutorial: come rimpicciolire gli occhi grandi

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DjSo6XzfOAA

Sembra quasi un paradosso: chi mai vuol fare apparire i propri occhi più piccoli e si lamenta della dimensione? Come al solito dipende molto dall’insieme e dalle caratteristiche del viso: se, ad esempio, agli occhi molto grandi (e magari anche sporgenti) si accompagnano bocca sottile, naso minuto e mandibola importante l’effetto è sbilanciato e l’asimmetria evidenzia la sproporzione dei tratti.

In questo video, realizzato da Sam delle Pixiwoo, vedremo come fare per correggere otticamente la piccola imperfezione: è lo stesso filmato del tutorial occhi piccoli e Sam trucca in modo differente la metà destra e sinistra del viso proprio per mostrare come un make up studiato e diverso può fare veramente la differenza.

Chi ha occhi grandi può tranquillamente usare kohl all’interno degli occhi e utilizzare colori anche molto scuri: le tonalità dark aiutano a rimpicciolire la dimensione.

Cominciate a stendere un blu carico e shimmer attaccato alla base delle ciglia (ovviamente potete declinare il make up in altre nuances e, ad esempio, usare un grigio antracite): sfumatelo su tutta la palpebra mobile compresa la zona immediatamente sopra la piega palpebrale.

Con una matita nera e morbida contornate, interamente, la parte inferiore dell’occhio, compreso l’interno, l’angolo vicino al naso e la parte interna superiore: con un eyeline liquido create una riga sulla palpebra superiore, molto vicino all’attaccatura delle ciglia. Sfumate leggermente la matita nera senza portarla verso l’alto, ma circoscrivendo il colore al perimetro dell’iride.

Questo smokey è davvero semplicissimo perché si basa sull’applicazione di un solo colore, ma è fortemente d’impatto perché very dark e, in più, è facilissimo da realizzare anche ogni giorno per chi ha necessità di rendere più piccoli gli occhi: al posto del blu di partenza potete scegliere un viola melanzana, un grigio canna di fucile, un verde bosco intenso. L’importante è che l’ombretto sia scurissimo ma luminoso e che la sfumatura vada verso l’alto. Completate, come sempre, dando un po’ di luce con una polvere neutra sull’arcata sopracciliare e con abbondante mascara.