Arricciare i capelli in casa può essere un po’ difficile, specialmente se non avete tanta dimistichezza con aricciacapelli e piastre di vario tipo. Con il tutorial di Luxy Hair però riuscirete ad avere i capelli ricci in modo semplice e senza stress. La tutorialist Mimi questa volta vi insegna 5 metodi facili per arricciare i capelli, non vi resta che scegliere il vostro stile preferito!
1. I ricci retrò
Afferrate una ciocca di capelli abbastanza grande e arrotolatela per intero attorno all’arricciacapelli senza lasciare spazi vuoti e cercando di appiattire i capelli. Adagiate i capelli nella direzione opposta al volto. Tenete in posa 10 secondi e poi fate scivolare la ciocca.
2. I ricci naturali
Cominciate arricciando i capelli a partire dalla zona sotto l’occhio e avvolgeteli solo per due volte. Tenete in posa. Lasciate andare la ciocca e poi arricciate quello che resta delle lunghezze, questa volta avvolgendo i capelli nella direzione che va verso il viso.
3. Ricci stretti
Questa volta lavorate su una ciocca di capelli molto piccola. Avvolgete i capelli lasciando degli spazi tra le sezioni, sempre nella direzione opposta al volto. Alla fine arricciate anche le punte, sempre nello stesso modo.
4. I ricci twist
Prendete una piccola ciocca di capelli e arrotolatela su se stessa nella direzione opposta al volto. Avvolgete la ciocca attorno all’arricciacapelli e lasciate in posa. Tenete la ciocca per qualche secondo tra le mani e poi lasciatela andare.
5. Le onde morbide
E’ un metodo molto veloce perchè si può lavorare con grandi sezioni. Avvolgete sull’arricciacapelli solo la prte finale delle lunghezze e mentre arrotolate fate scivolare l’arricciacapelli con piccoli movimenti dall’alto verso il basso. Qualche secondo in posa e le onde morbide sono pronte.
Video e Photo Credit| Luxy Hair via Youtube