Idea make up per la sera di Ferragosto

di Sara Commenta

La sera di Ferragosto, tra falò in riva al mare e fuochi d’artificio, è uno dei momenti più divertenti, e se vogliamo, romantici dell’anno, complice anche l’atmosfera, la spensieratezza ed il relax che caratterizzano un pò tutte le serate estive.

Per l’occasione non possiamo non studiare un make up ad hoc, che sia luminoso, elegante e che esalti l’abbronzatura e gli occhi con mille riflessi e bagliori, sempre con delicatezza e senza esagerare.

Vi proponiamo a proposito un video tutorial di Makeupdelight2009, che per il Ferragosto suggerisce un look semplice, adatto ad occhi sia scuri che chiari, nei toni del marrone e dell’oro, molto elegante e d’effetto grazie al parsimonioso uso dei glitter.

 Come potete vedere il procedimento è molto semplice e vogliamo aggiungere qualche consiglio in più per realizzarlo al meglio. Per la palpebra potete optare per un ombretto in crema ma anche per una texture in polvere avendo cura in tal caso di utilizzare prima un primer occhi per fare in modo che il trucco duri per tutta la sera.

Evitate tonalità di marrone fredde, il color caffè ad esempio, prediligendo marroni caldi rossastri o bronzati che tendono a dare maggiore risalto agli occhi marroni, verdi o azzurri.

Se non avete dei glitter in crema o in polvere libera, potete reperire facilmente un’eyeliner glitterata, Kiko, Urban Decay, MAC o Layla ad esempio, pratica e di facile utilizzo da applicare a piccoli tocchi su tutta la palpebra.

Per dare maggiore intensità allo sguardo utilizzate una matita occhi nera anzichè marrone avendo cura di sfumarla per ottenere un effetto smoky più seducente.

Essendo il trucco occhi realizzato con toni neutri potete utilizzare un blush sia rosato che pescato, l’importante è che venga poi abbinato al gloss e al rossetto.

Ultimo importantissimo consiglio riguarda la base del viso: evitate fondotinta troppo coprenti e pesanti prediligendo texture leggere o creme colorate che esaltino il sottotono della pelle e correggendo poi eventuali imperfezioni con un correttore. Non dimenticate infine di applicare un illuminante sugli zigomi e della terra per dare dimensione e scolpire il viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>