Video tutorial hot summer look

di Lorena Scopelliti 6

Magari esistono persone che non si abbronzeranno, quest’anno: come la sottoscritta, che non si espone al sole per ottenere il colorito bronze da quattro anni. Sarà l’atmosfera disincantata e sbarazzina che l’estate trascina con sè, ma la voglia di possedere, anche per una sera, la carnagione color miele, così glow e sexy, viene un po’ a tutte, anche alle allergiche alla tanned skin come me.

Il make up e alcuni prodotti ad hoc ci vengono allora in aiuto: su tutti la terra, prodotto passepartout estivo, irrinunciabile per avere un’aria salutare e felina al primo colpo di pennello. Secondo item indispensabile: un illuminante in crema che ci dia l’aria alla Jennifer Lopez (grande e intelligente consumatrice di highlighters)

Per stendere una bronzing powder bisogna prestare molta attenzione al blending, onde evitare il crearsi di antiestetiche chiazze di colore. Prelevate la polvere direttamente dalla cialda o dal barattolo (se, come nel video, possedete una terra libera): poca alla volta, visto che costruirete l’effetto tanned in più tranche. Partendo da metà fronte e con un movimento semicircolare, passate il pennello fino alle pomette delle guance e poi, sempre accarezzando il volto, arrivate fino al mento. Fatelo finché il colorito non diventa esattamente come desiderate, badando bene a non eccedere nelle quantità. Tralasciate la zona del naso, degli occhi e della bocca e non dimenticate di applicare il bronzer anche su mandibola, collo e decolleté.

Scegliete, per quest’operazione, una terra matte o satinata, al massimo contenente solo accenni di brillantini. Le zone che abbiamo tralasciato (occhi, contorno occhi, zigomi), verranno vestite di illuminante. Se non lo possedete è ottimo anche un ombretto in crema shimmer color carne riscaldato da lievi accenni di miele: applicatelo a piccoli tocchi e sfumate per non creare accumuli di prodotto.

Sugli occhi usate un bianco-panna luminoso su tutta la palpebra; con una matita morbida color ottanio create una riga sulla rma inferiore, sfumatela molto bene con un pennello piatto e intensificatela passando sopra un po’ di ombretto blu-petrolio. Solo tanto mascara, per completare il trucco occhi, e un lipstick satinato nude ma intenso, da lucidare infine con un lipgloss dai bagliori dorati.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>