Glitter e trucco occhi: prodotti e consigli (seconda parte)

di Sara 3

 Dopo aver parlato di matite occhi ed eyeliner glitterate, continuiamo oggi a passare in rassegna altri prodotti con glitter per realizzare un trucco occhi scintillante e divertente in vista delle serate estive ricordandovi che il glitter per le sua dimensioni deve essere usato con molta cautela sugli occhi sia che portiate lenti a contatto che non.

Polveri libere

I glitter in polvere libera sono i glitter per eccellenza, glitter puri da utilizzare in molti modi e con tecniche diverse. La caratteristica che ne rendono difficile l’uso è quella di non fare presa sulla pelle, inoltre maggiore è la finezza e maggiore sarà la volatilità e l’ingestibilità del prodotto. I glitter in polvere libera possono essere usati su viso, occhi, corpo, labbra, l’importante è che vi procuriate una base all’interno della quale miscelarli e che faccia in qualche modo da presa.

Sulle labbra potete mescolarli ad un gloss, oppure picchiettarli delicatamente su un rossetto cremoso. Sugli occhi potete applicarli su una base in crema o una base specifica come la Shadow Insurance Glitter Glue di Too Faced, oppure come la Mixing Medium di MAC per creare eyeliner personalizzati.  

Tra i glitter in polvere libera possiamo scegliere ad esempio tra: MAC Glitter, Make Up Forever Diamond Powder, NYX Glitter Mania Powder, Too Faced Glamour Dust.

Creme

I glitter in crema sono una tipologia che si differenzia dalle altre formule soprattutto per la praticità. Si tratta di basi in crema-gel con dei glitter che possono essere applicate e sfumate con le dita da sole o sopra un ombretto. Non sono dei prodotti di facile reperibilità in ogni caso vi segnaliamo NYX Glitter Cream Palette e Urban Decay Heavy Metal Glitter Eye Gel.

Ombretti

Per chi invece punta alla luminosità senza rinunciare ad un effetto sobrio, l’ideale è l’ombretto glitterato, ossia una polvere compatta alla quale è stata aggiunta del glitter come ad esempio tutti gli ombretti MAC nel finish Lustre, i Layla Sparkle Shadow e alcuni Sephora Colorful.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>