Ciglia glitter fai da te

http://youtu.be/rSTfrJZ72Ms

Voglia di brillare? È la stagione giusta per i luccicare e se l’eyeliner glitter fai da te è troppo per voi, oppure troppo poco, potete provare a far luccicare solo la punta delle ciglia o, in abbinamento alla linea lungo il contorno occhi, anche le ciglia. Che possono essere finte e ricoperte di glitter oppure semplicemente le vostre, truccate come sempre col vostro mascara ma con un tocco di polvere d’oro, d’argento o a colori metal proprio sulla punta, con un magico effetto vedo-non-vedo o un più deciso bagliore.

Potendo modulare a piacimento l’effetto finale sarà facile declinare lo spunto sia per la serata più scatenata dell’estate, per esempio una festa sulla riva del mare a suon di musica, che per una più intima occasione a due. Il trucco occhi si accende di mille luci.

Come si fa? Se usate le ciglia finte vi servirà anche della colla apposita che utilizzerete per attaccare alle setole delle ciglia i vostri glitter, da scegliere tra quelli a grana più sottile che riuscirete a trovare o di cui disponete già. Spalmate un po’ di colla su un pettine per ciglia o un vecchio scovolino pulito di un mascara ormai esaurito, dunque versatevi sopra una piccola quantità di glitter. Utilizzerete il pettine per passare i glitter sulle ciglia, tenendole con una pinzetta. Se non avete il pettine apposito potete usare qualunque applicatore per ombretti in spugnetta, ma che non utilizzate più per truccare gli occhi, proprio come vedete nel video tutorial.

Se invece non volete ricorrere alle ciglia finte ma usare comunque i glitter per accendere lo sguardo, vi basterà truccarvi come sempre e poi, prima che il mascara sia del tutto asciutto, passare rapidamente sulla punta delle ciglia un piccolo applicatore su cui avrete lasciato cadere qualche glitter. Siate rapide ma delicate, per non esagerare con le quantità – dosando poco a poco – né rischiare di far andare dei glitter dentro gli occhi.