Se c’è una cosa alla quale difficilmente resisto, oltre agli ombretti, sono i mascara, e dopo alcuni acquisti fortunati firmati L’Oreal, il Cil Architecte 4D ed il caro vecchio Volumissime x4 (entrambi ottimi mascara), ho deciso di provare l’ultimissima novità, il Ciglia Finte Farfalla, anche perchè sulla carta si pone in modo davvero innovativo: ciglia dispiegate verso l’esterno, come ali di farfalla appunto.
Lo scovolino è senza dubbio particolare, asimmetrico per la precisione, e sono proprio quei dentini in silicone più lunghi posti da un lato della base a conferire l’effetto ali di farfalla. Sotto questo aspetto sono veramente soddisfatta e la resa finale è molto bella ed elegante, inoltre è facilissimo da usare. Per il resto è stato una delusione.
Il Ciglia Finte Farfalla infatti promette anche volume e sguardo amplificato ma nella pratica di volumizzante ha molto poco. Separa molto bene le ciglia, non fa grumi, ma di volume ne da davvero poco donando quindi alle ciglia un aspetto piuttosto naturale, non quello che volevo.
Lo sto comunque usando dopo aver applicato un altro mascara per lavorare le ciglia esterne e separare, ma se devo dire la verità, tornassi indietro probabilmente non lo riacquisterei.