Eliminare il tessuto adiposo in eccesso senza chirurgia: le migliori tecnologie

Eliminare il tessuto adiposo da alcune zone specifiche del corpo è possibile anche senza interventi di chirurgia estetica invasiva. Se si cerca una soluzione efficace per andare ad eliminare l’adipe in eccesso e al contempo tonificare i tessuti è possibile valutare l’uso del laser.

tessuto adiposo
tessuto adiposo

La liposuzione laser Milano, o nella città che si presenta più vicina alla propria, è sempre più richiesta proprio perché permette di tonificare varie zone del corpo senza agire con un intervento invasivo.

Questo intervento di liposuzione permette di usare la tecnologia laser per poter rimuovere le cellule lipidiche indesiderate e va a migliorare la forma del corpo. La liposuzione laser è un metodo al quanto innovativo e perfetto per andare a rimuovere quelle adiposità molli che non si riescono a tonificare in modo selettivo con l’esercizio fisico.

Ma vediamo nel dettaglio: come funziona la liposuzione laser e quali sono i risultati che si possono ottenere con questo intervento non chirurgico e poco invasivo.

Liposuzione laser: cos’è?

La LPL o liposuzione laser è un trattamento estetico non invasivo che permette di andare a ridurre lo strato di grasso sottocutaneo rendendo la zona trattata più tonica e piacevole alla vista.

A differenza della liposuzione tradizionale che richiede un intervento chirurgico invasivo con un’incisione a livello della cute e l’uso di una cannula collegata all’aspiratore per risucchiare la zona adiposa in eccesso, il laser non richiede invece lunghe operazioni complesse e periodi di ricovero ospedaliero di giorni o settimane.

La LPL prevede invece l’uso dell’energia del fascio di luce emesso da parte del laser per andare a distruggere le cellule adipose, liquefare i depositi di grasso e favorire di conseguenza la tonificazione della pelle, dando un effetto finale simile proprio a quello di un lifting cutaneo.

Come funziona la liposuzione laser?

La liposuzione laser prevede l’uso di una micro-cannula con fibra ottica che permette di sfruttare la luce emessa dal laser ad alta energia sciogliendo così le cellule di grasso, fino a rendere la pelle più tonica e bella da vedere, lasciando al contempo intatti i tessuti circostanti. Questa è una tecnica meno invasiva che riduce anche i tempi necessari al recupero dopo il trattamento.

Uno dei vantaggi della liposuzione con laser è la possibilità di poter svolgere l’intervento in qualunque zona del corpo. Si può richiedere l’intervento per rimuovere il grasso del collo e del sottomento, intervenire nella zona delle braccia, dei pettorali, dell’addome, della vita, dei fianchi, nella zona superiore della schiena, delle cosce, delle ginocchia o caviglie.

Qual è l’effetto finale della liposuzione laser?

La liposuzione laser permette di ottenere un corpo più armonioso, tonico, modellato, senza cuscinetti di grasso localizzato. Dopo quest’intervento l’epidermide trattata appare più giovane e tonica e alla vista si sembrerà anche più magri.

Bisogna considerare però, che l’intervento di liposuzione senza chirurgia con l’uso del laser, non serve a dimagrire realmente o comunque a perdere peso. Quindi è un intervento estetico consigliato per lo più a quei soggetti che hanno delle adiposità localizzate o che presentano una lassità sulla cute di media entità.

Questa procedura, dunque, non consente di perdere peso, ma semplicemente rende il corpo più sodo, tonico e armonioso. Una volta effettuato, bisogna considerare anche che per ottenere risultati ottimali è necessario fare diverse sedute a seconda della zona nella quale si interviene.

Sicuramente se si interviene sull’addome, sui glutei o sulle cosce che sono zone più estese, bisognerà svolgere più sedute. Invece, per rimuovere la pappagorgia e il grasso nella zona del collo ci sarà bisogno di un intervento meno invasivo.

Per quanto riguarda gli effetti, questi si noteranno dopo che si sarà guariti completamente dall’intervento, ossia in media dopo quattro o cinque giorni dalla procedura.