Fascia per capelli trend del 2023

La fascia per capelli sembra essere diventata una delle tendenze più interessanti del 2023. Soprattutto perché non la si vedeva da un bel po di tempo.

Fascia per capelli disponibile in tante versioni

Ovviamente a prescindere dall’intenzionalità e desiderio di indossarla di sporadici gruppi di persone. Anche le celebrità, a quanto pare, hanno deciso di puntare su questo accessorio per dare altro aspetto alla propria capigliatura. In modo semplice e aggraziato. Un look che è possibile copiare senza problematiche per il costo irrisorio della fascia per capelli.

In fin dei conti sono tantissimi i modelli che vengono venduti sia per forma che per colore. Cerchiamo di fare una piccola lista di ciò che ci offre attualmente il mercato per quel che riguarda la fascia per capelli. Ne esistono fini, colorate, etniche, oversize per chi ama che coprano buona parte della capigliatura,

Basta recarsi in qualsiasi negozio di accessori fisico od online per trovarsi davanti a moltissime tipologie di fascia per capelli. Il bello di questo accessorio è che è molto versatile e pratico e si adatta perfettamente a capelli molto corti e lunghi. Quel che è interessante è che sia passata dall’uso in palestra all’uso casual di ogni giorno.

Tra l’altro la fascia per capelli si adatta praticamente a ogni tipologia di volto grazie alla eterogeneità dei modelli esistenti. Basta solo vedere come una versione classica sia in grado di incorniciare il volto, mentre quella più grande coprendo tutta la capigliatura, diventa un vero e proprio salva giornata.

Tanti stili differenti in un unico accessorio

Gli stili poi sono innumerevoli: a partire da quello bohemien fino a quello romantico. Ve ne sono in commercio di molte tipologie, anche rifinite con fiori e perline.

La fascia per capelli riesce a richiamare lo stile inglese degli anni ’50 ma anche quello hippy degli anni ’70. Quel che appare evidente, se pensiamo a Bella Hadid, è che questo accessorio abbia letteralmente conquistato le celebrità, soprattutto quelle più giovani.

E non bisogna preoccuparsi di come si hanno i capelli: si adatta tanto bene a quelli lisci come lo fa con quelli ricci. Riesce in qualche modo anche a coprire qualche difetto della nostra acconciatura e ciò è solo che un bene. Soprattutto se vogliamo apparire sempre in ordine ed eleganti. O semplicemente dare un po di colore al nostro outfit.

Si può dire che erano quasi vent’anni che non ci imbattevano in un accessorio che potesse mettere d’accordo tutti. Tra l’altro a seconda delle necessità, alcuni modelli possono essere indossati anche come coroncine, soprattutto se create sfruttando strass e brillanti.