Acconciature di tendenza estate 2015: il ciuffo a fascia

di Anna Cantarella Commenta

La tendenza acconciature dell’estate 2015 è chiara: look semplici e sbarazzini, trecce e raccolti spettinati sono le pettinature più trendy. E per rinnovare la pettinatura classica con i capelli raccolti e lisci, oggi vi suggeriamo di adottare il ciuffo a fascia.

Questa pettinatura facilissima, e soprattutto veloce, è stata avvistata sulle passerelle della moda di questa primavera ma anche sulle teste di molte celebs. Bianca Balti, tanto per dirne una, ha fatto del ciuffo a fascia la sua pettinatura simbolo e la sfoggia spesso anche in occasioni speciali, scoprendo le orecchie  e mostrando per intero in volto.

Se non siete coraggiose come lei, non dovrete far altro che scegliere una alternativa. Ad esempio potete fermare il ciuffo solo da un lato, oppure legare i capelli in un semplice chignon, lasciare fuori un ciuffo abbondante dalla corona della testa e poi farlo girare sulla fronte come fosse una fascia per capelli.

Volete sapere come si fa la pettinatura di Bianca Balti? E’ semplicissimo. Lavate i capelli e stirateli alla perfezione. Pettinateli con una riga al centro e fissate le lunghezze dei due ciuffi laterali alla nuca, esattamente sotto tutti gli altri capelli. Potete usare due forcine, oppure potete legare le due ciocche con un mini elastico come fosse una coda di cavallo. Scoprite le orecchie solo se ve lo potete permettere!

Photo Credits| Getty Images / Valua Vitaly / Salome Hoogendijk / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>