3 acconciature di tendenza per la primavera-estate 2013

3 acconciature tendenza primavera estate 2013

In vista delle giornate primaverili – e si spera assolate – che ci aspettano, oggi ho pensato di proporvi tre acconciature di tendenza per la primavera-estate 2013 che abbiamo ammirato sulle passerelle, realizzate dai grandi hairstyler. Le trecce vanno ancora molto di moda, seppure rinnovate e sempre più complicate. La fishtail braid (treccia a spina di pesce) resta tra i look più semplici e apprezzati, ma è degna di nota anche la treccia reverse, una french braid al contrario, che si realizza a testa in giù, partendo dai capelli sulla nuca. Tra le news più estrose vi segnaliamo anche le ciocche colorate e i colori fluo. Insomma, le possibilità sono tante: non vi resta che sbizzarrirvi e seguire i nostri consigli!

1) Capelli wavy. In prossimità dell’estate sono un look molto vacanziero che dona alla pettinatura un aspetto finto trascurato e strutturato. Se avete capelli mossi asciugateli semplicememente con una mousse, stropicciandoli con le mani. Se partite da capelli ricci, arricciate con un’arricciacapelli solo le mezze lunghezze e le punte. Poi spettinatevi e il look è pronto.

2) Treccia spettinata. Non bisogna necessariamente intrecciare tutti i capelli. I look si possono mescolare. Ad esempio potreste asciugare i capelli wavy e poi prelevare una ciocca grande da intrecciare su un lato, come fosse una fascia per capelli. Fate attenzione a non essere troppo precisine: la parola d’ordine è disordine!

3) Mezza coda e fascia per capelli. Per ottenere un look sixties, un po’ retrò, pettinate i capelli in una mezza coda, leggermente cotonata. Appuntate le ciocche laterali e lasciate ricadere la ciocca centrale. Se invece volete uno stile più estroso, scegliete una bella fascia per capelli e sfoggiatela con disinvoltura!