Capelli corti 2024, le tendenze

Capelli corti 2024: quali sono le tendenze? A quanto pare, a prescindere dal taglio che si decide di portare, dare movimento è obbligatorio.

Buzz cut e pixie cut i più ricercati

 

Essenzialmente il prossimo anno continueranno a farla da padroni, almeno per la prima parte, tagli come il pixie cut e il caschetto. La vera differenza la faranno il colore, i particolari, la frangia. Prendiamo in considerazione il pixie cut. Soprattutto questo taglio richiede una frangia di tutto rispetto. E a quanto pare, la frangia a ciocche dentellate o sfrangiate sarà una delle tendenze più presenti. In questo modo la fronte viene riempita da dentellatura di differente lunghezza in base alla forma del volto.

I capelli corti nel 2024 conteranno anche tanto sul volume come in realtà non facevano da un po di tempo. Ed è per questa ragione che il taglio a medusa o jellyfish cut torna abbastanza prepotente dopo averci conquistato tanti anni fa. Il richiamo al mondo animale qui consente di ottenere un discreto movimento grazie al taglio, riuscendo a donare quel mosso che tanto va di tendenza. Un’acconciatura che modella il viso.

In molti non sapranno forse come gestirlo, ma tra le tendenze per i capelli corti del 2024 vi è anche il taglio rasato. Questo significa puntare sempre sul corto che diventa sempre più corto. Lo abbiamo visto sfilare sulle passerelle e siamo certi che anche in ambito femminile la rasatura sarà in grado di conquistare il gusto di moltissime persone. Soprattutto se accompagnata da colori particolari in grado di farlo risaltare al massimo. Va ricordato che il buzz cut è praticamente un taglio unisex e può adattarsi a qualsiasi contesto.

Non abbiate paura di giocare con i capelli corti

Quando ci si approccia ai capelli corti si è sempre paura di sbagliare. Soprattutto per quel che riguarda la forma del proprio viso. La prima cosa da ricordare è che dobbiamo affidarci sì alle tendenze del momento, ma anche a quello che è il nostro gusto personale e a come ci sentiamo meglio con noi stessi. Senza avere paura di giocare non solo con le lunghezze ma anche coi colori. È incredibile come talvolta basti davvero poco per poter dare al nostro look un movimento spettacolare senza troppo sforzo.

La tendenza del 2024 è quella di muovere la capigliatura, arricciare la senza porsi troppi problemi. Siamo ancora alla ricerca di qualcosa di sbarazzino che non sempre riusciamo a tradurre a livello tricologico. Le acconciature per le donne puntano al movimento e al corto consapevole.

Giochiamoci su senza farci troppi problemi.