Sfoltire i capelli lunghi: consigli

di Anna Cantarella Commenta

Se avete capelli folti e voluminosi, la soluzione più consigliata dai parucchieri è sfoltire i capelli. Questa particolare tecnica permette di eliminare buona parte del volume della chioma dalle zone critiche senza però intaccare in nessun modo la lunghezza dei capelli. E’ chiaro che per ottenere un effetto che sia omogeneo e regolare è necessario che questo procedimento dia effettuato da mani esperte. Anche se in giro trovate tanti turial, diffidate sempre del fai da te.

sfoltire capelli consigli

Cosa vuol dire sfoltire i capelli?

Significa togliere volume dalle lunghezze senza tagliare le lunghezze. In questo modo il risultato finale è una diminuzione del volume sui capelli asciutti. I capelli appaiono subito meno gonfi e la massa, soprattutto sulla parte centrale della chioma, è sensibilmente ridotta.

Come funziona sfoltire i capelli?

Il parrucchiere può utilizzare un rasoio per sfoltire oppure una forbice a zig zag. Il risultato sarà che passando il rasoio di piatto, alcuni capelli andranno tagliati mentre la gran parte della chioma resterà lunga.

Si possono sfoltire i capelli lunghi e ricci?

Certo che sì! I capelli ricci e crespi sono quelli che hanno più bisogno di essere sfoltiti periodicamente, almeno una volta ogni anno. In genere chi ha capelli ricci li ha anche un po’ aridi e gonfi. Sfoltire non solo è un buon modo per eliminare volume ma anche per creare volume e sostegno nelle zone in cui è necessario, specialmente se avete scelto un taglio di lunghezza media.

Si possono sfoltire i capelli corti?

In genere si sfoltiscono solo i capelli lunghi perchè questo tipo di intervento serve proprio a mantenere la lunghezza togliendo via un po’ di massa. Se però avete capelli molto robusti, con il fusto grosso, o semplicemente avete molti capelli, il parrucchiere potrebbe sfoltire leggerissimamente anche un taglio corto, magari nei punti in cui è necessario togliere volume.

Photo Credits | MilanMarkovic78 / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>