Capelli fini e senza volume: quale taglio scegliere?

 

 

2013_2_AndrewCollinge_Natural_04_700

Oggi rispondiamo a uno dei quesiti più importanti per chi ha capelli fini, sottili, senza volume. Grazie agli esperti di Inneov, nel video tutorial scoprirete i 3 consigli fondamentali da seguire per aiutare i capelli sottili ad ottenere più volume. Regola numero 1: mai eccedere nella lunghezza. I capelli troppo lunghi, se sono sottili, sembreranno ancora più fini e perderanno consistenza e volume. Per chi ha capelli poco voluminosi l’ideale è un taglio di lunghezza media, che non superi l’altezza delle spalle.

http://youtu.be/vbXRyUg1lmY

Evitate del tutto di fare allungare i capelli di più perchè le punte tendono a sfilacciarsi e l’effetto estetico sarebbe ancora più sgradevole.

Regola numero 2: tagliate spesso i capelli e regolate spesso le punte. Optate per un taglio scalato, che con un effetto degradè faccia apparire la chioma più voluminosa, ma fate attenzione ad avere sempre il perimetro regolare e ben curato. Le punte che si allungano senza ordine devono essere regolate spesso per dare sostegno all’intero look.

Regola numero 3: il colore può aiutarvi tantissimo! Non scegliete mai colori uniformi ma optate per il balayage o per le meches in modo che il colore vi aiuti a movimentare la chioma e contribuisca a farla apparire più folta e voluminosa.

Se invece credete di aver bisogno di un intervento più radicale, potreste provare un integratore che vi aiuti a rinforzare capelli e unghie. Una possibilità è Densilogy di Inneov, disponibile in confezioni da 60 e da 180 pillole, per trattamenti da un mese o da tre mesi. Le capsule contengono vitamina D3, Omega 3, zinco, vitamina C e vitamina E, elementi essenziali per rinforzare capelli e unghie che si sfaldano.