5 consigli per il colore di capelli perfetto del 2015

di Redazione Commenta

Cambiare colore di capelli non è mai una scelta semplice. E’ necessario affidarsi a un esperto e scegliere in accordo con le tendenze di stagione, con le caratteristiche del vostro colore naturale e con il colore del vostro incarnato. Noi abbiamo 5 consigli che vi aiuteranno ad avere il colore di capelli perfetto, luminoso e multisfaccettato.

1) Aggiungere sfumature

Non importa da quale colore di capelli partite: per aggiungere un pizzico di profondità al vostro colore sarà necessario aggiungere riflessi tono su tono oppure colpi di luce sulle lunghezze in modo da schiarire di qualche tono alcune zone della chioma. Partite sempre da qualche centimetro sotto le radici in modo da avere un effetto complessivo più naturale.

2) Seguire le tendenze

Seguire la moda vi assicura un look sempre fresco e trendy. Per le bionde in questo momento gli highlights sono il massimo della tendenza. Si tratta di riflessi leggerissimi per un effetto naturale assicurato. Per le more le punte schiarite sono ancora di tendenza ma con molta meno intensità. Il colore deve degradare lentamente, come nell’ombre hair,  dalle lunghezze fino alle punte, ma sul finale deve essere due o massimo tre toni più chiaro rispetto al colore delle radici.

3) Considerate il colore della vostra pelle

Per le pelli chiare, qualunque tipo di biondo va bene. Per pelli chiare con sottotono dorato è consigliabile scegliere un biondo caramello chiaro. Chi invece ha la pelle più scura deve stare alla larga dalle tonalità troppo chiare. Vanno bene solo il caramello scuro o il biondo cenere. Le more devono stare attente al viso pallido perchè più bianche siete, meno vi staranno bene i colori troppo scuri o venati di oro e di mogano. E’ preferibile invece scegliere un colore scuro ma freddo. Ricordate che più scuro è il colore, più luminoso deve essere! Altrimenti correte il rischio di sembrare pallide e smunte.

4) Mantenimento e cura del colore

State sempre attente a nutrire e idratare i vostri capelli con prodotti specifici per capelli colorati. In estate utilizzate prodotti con filtri solari Uva e ogni tanto fate uno shampoo pigmentante per rendere più brillante il vostro colore.

5) Consigli di styling

Qualunque colore abbiate scelto, ricordate che la morbidezza e la luminosità sono essenziali per farli apparire belli e in salute. Le onde danno movimento e rendono il look più sbarazzino, specialmente se le punte sono più chiare. Non importa quanto i capelli sono lunghi, possono anche essere di media lunghezza come nel caso del wavy lob. Il liscio assoluto invece è indicato se avete un bob corto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>