Tagli capelli corti: a chi stanno bene?

di Anna Cantarella Commenta

Come capire qual è il taglio di capelli giusto? La domanda è una di quelle che richiedono lunghe dissertazioni ma oggi faremo in fretta. Innanzitutto sappiate che i capelli corti stanno bene a tutte, basta scegliere il giusto modello. C’è il taglio corto adatto per ogni tipo di viso e noi vi spieghiamo come scegliere il taglio di capelli giusto a seconda delle vostre esigenze e del look che desiderate. Viso rotondo? Viso squadrato? Fronte prominente? Abbiamo un consiglio per ogni esigenza.

Tagli capelli corti per viso tondo

Chi ha il viso tondo ha un’unica esigenza: il taglio deve leggermente allungare le forme del viso. Per ottenere questo effetto scegliete un taglio a la garconne che abbia un bel ciuffo lungo e molto volume sulla corona della testa, mentre le zone laterali restano molto corte.

Tagli capelli corti per visi lunghi

 

In questo caso avete bisogno di regolare le forme del viso in maniera opposta, cioè cercando di accorciare il mento ed evidenziare le guance. Sconsigliatissimo il pixie cut che scopre troppo il volto. Preferite un bob molto corto che abbia un bel ciuffo lungo o meglio ancora una frangia, che coprendo la fronte riequilibra le dimensioni del volto.

Tagli capelli corti per viso a cuore

Questo tipo di volti sono molto particolari: hanno una fronte larga e il mento stretto. Chi ha un volto a cuore in genere ha un viso non troppo grande e occhi piccoli. In questo caso è necesasrio dare risalto allo sguardo e alleggerire le forme della fronte e del mento. Il taglio giusto è un pixie cut con le zone laterali appiattite e una frangia laterale e corta, che evidenzia le guance e gli occhi.

Tagli capelli corti per viso squadrato

Se avete un volto molto spigoloso, magro e con le guance in vista, evitate i tagli troppo corti. Il bob perfetto è quello di Camern Diaz che è drittissimo e con un bel ciuffo lungo e laterale. Mette in mostra gli occhi e il collo e siccome le lunghezze accarezzano il mento, tendono ad ammorbidire le forme spigolose del viso.

Photo Credits| Totalbeauty / Subbotina Anna / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>