Tagli capelli uomo inverno 2012: trend a filo di rasoio

Look geometrico, pulito e sempre perfetto: è questo il nuovo trend per tutti gli uomini che sono alla ricerca di un aspetto sempre curato e che non temono frequenti visite dal parrucchiere di fiducia. Gli ultimi taglio per uomo ricalcano lo stile battezzato in America con il nome di razor cut, un taglio realizzato a filo di rasoio e nato per rendere più ordinato ogni tipo di capello.

Il taglio realizzato con il rasoio permette di sfoltire la massa e rendere più leggero qualsiasi look: il rasoio viene infatti utilizzato sui lati e fa in modo di poter sfoltire la capigliatura creando più volume nella parte frontale dove, in molti casi, la lunghezza del taglio rimane più importante.

Come vedrete dalle immagini che abbiamo inserito nel post, tutti i tagli realizzati con il rasoio potranno essere riproposti anche da soli con un semplice rasoio casalingo, uno strumento semplice da utilizzare che potrà essere usato per diverse lunghezze. Tutte le proposte delle foto di seguito mostrano come il razor cut permetta di sfoggiare un look sempre discreto e ordinato creando l’effetto desiderato nella parte frontale giocando con gel e lacche, sia per i capelli lisci che per i riccioli più ribelli. La lunghezza delle ciocche in zona frontale varia a seconda dei gusti ma, se volete rispettare gli ultimi trend, vi consigliamo di mantenere una lunghezza non superiore ai 5 (massimo 10) centimetri: in questo modo manterrete maggior volume nell’effetto finale e potrete sfoggiare look diversi appiattendo le ciocche libere con il gel e un pettine (perfetto per le serate di gala e il look per il giorno del proprio matrimonio) oppure creare un effetto spettinato con gel e creme fissanti.

I tagli corti creati con la tecnica razor cut donano principalmente ai visi magri e leggermente squadrati oppure ovali.

Photo Credits | Becomegorgeous