Fai da te eyeliner glitter

di Sara M. Commenta

L’estate è la stagione giusta per osare con il make-up quel che durante il resto dell’anno non abbiamo il coraggio o le occasioni per indossare e i glitter di sicuro fanno parte dei cosmetici più difficili da portare nel quotidiano. Una festa sotto un cielo d’estate punteggiato di stelle però sarà l’occasione giusta per osare un eyeliner glitterato che illumini lo sguardo facendolo luccicare. Ormai il mercato propone anche a basso costo prodotti simili, ma se volete affidarvi ancora una volta al fai da te, senza tradire il vostro fidato eyeliner della cui resa siete assolutamente certe, ecco un’idea per voi.

In questo modo la vostra riga sarà quella tradizionale che avete imparato a tracciare con l’eyeliner che usate di consueto, che sia con pennello, con punta di feltro o in gel, formula che più di ogni altra sembra aver riscosso un enorme successo negli ultimi tempi. Sopra, poi, aggiungerete un tratto di brillantini scegliendone lo spessore, perché utilizzerete dei semplici glitter in polvere libera con un adesivo specifico che può essere anche quello delle ciglia finte, se non ne trovate uno ad hoc.

In questo modo non solo potrete rendere eyeliner praticamente tutti i glitter che avete personalizzando il risultato finale, ma potrete anche trasformare in eyeliner qualunque pigmento o ombretto colorato facendo in modo che duri assai di più rispetto ad una classica applicazione con pennello, anche bagnato o su un apposito primer.

Il procedimento è davvero elementare, anche perché nell’applicazione precisa e senza sbavature sarete guidate dalla linea che avrete già tracciato. Vi basterà mettere sul dorso della mano o su una palette una manciata di glitter da mescolare ad una goccia di adesivo e poi prelevare con il pennello piatto e piccolo da eyeliner. Il risultato finale lo modulerete voi secondo esigenze e gusti. Un po’ di glitter argento su un eyeliner nero e un trucco discreto accenderanno il look senza dare troppo nell’occhio. Ma le variazioni su tema sono virtualmente infinite, legate solo alla vostra fantasia e al coraggio di osare che sfoderate nella bella stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>