Makeup tutorial Tropical look estate 2012

di Sara Commenta

Il look che vi proponiamo oggi, realizzato dalla youtubers Regina In Neverland, non può essere definito propriamente portabile ma lo abbiamo scelto perchè anche dai makeup più complessi è possibile prendere spunti su tecniche e abbinamenti per poi realizzare qualcosa di più semplice ed adatto all’occasione in cui vogliamo indossarlo.

Nel caso specifico ci ha colpito molto il mix arancio-blu, bellissimo per l’estate, vediamo quindi come poter utilizzare queste due tonalità in modo più semplice per accendere di colore le serate estive.

Sicuramente l’arancio è il colore più difficile da gestire, da solo infatti è forse troppo d’impatto ma contestualizzato all’interno di un look costruito può dare molte soddisfazioni.

Come ha fatto Regina, l’ideale è usarlo su tutta la palpebra (se avete gli occhi azzurri li farà splendere) ma mai da solo, create quindi un effetto degradee che va dall’angolo interno a quello esterno dell’occhio applicando ad esempio un bianco come illuminante, uno champagne o un beige dorato come tonalità intermedia e quindi l’arancio. Per quel che riguarda la piega dell’occhio se non volete osare contrasti forti utilizzando il nero o il blu, potete sfumare un marroncino medio per dare definizione. Per rendere il look più naturale applicare anche l’eyeliner di colore marrone, se volte invece avere un effetto pop optate per un bel blu, notte o elettrico, per le più audaci.

Il blu è bellissimo anche applicato da solo come eyeliner ed è un colore che ormai si trova molto facilmente sia in prodotti in gel che liquidi. Molto bella è, ad esempio, la Super Colour Eyeliner n.106 Blu Elettrico o 107 Blu Majorelle dell’ultima collezione Active Colours di Kiko, splendida la Superslick Liquid Eye Liner di MAC nella tonalità Signature Blue.

Mel look proposto Regina applica anche un oro nella rima inferiore dell’occhio, stratagemma che può essere utilizzato in tantissimi abbinamenti di colori per dare un tocco di luminosità allo sguardo senza appesantirlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>