Video tutorial: come realizzare la Border nail art

Piacciono a poche e non possiamo certo negare che il risultato finale non sia bizzarro, le border nails sono il nuovo trend dell’estate! Come suggerisce il nome stesso, questa particolarissima nail art esige che le nostre unghie siano dipinte di un unico colore e contornate da una seconda colorazione (in alcuni casi anche più di una).

Prima di presentarvi questo video tutorial abbiamo osservato i numerosi video proposti in rete e dobbiamo ammettere che, nonostante la realizzazione della nail art sia molto semplice, vi sono molti modi per ricreare questo look.

Tra tutti quelli che abbiamo visionato, abbiamo scelto di presentarvi il modo più semplice (e low cost) che richiederà l’uso di una base per unghie, uno smalto, una nail art pen e un top coat.

Ecco come realizzare la border nail art:
Applicate la base per unghie e lasciate asciugare per qualche minuto
Scegliete il vostro smalto colorato e applicatelo su tutte le unghie, se necessario applicatelo nuovamente e lasciatelo asciugare per qualche minuto
Prendete una nail art pen dalla punta fine e, con la mano ferma e appoggiata a un piano, tracciate il contorno delle vostre unghie ripassando le linee di contorno se necessario
Ripetete lo stesso procedimento su entrambe le mani e lasciate asciugare per qualche minuto
Quando l’applicazione si sarà asciugata applicate il top coat e lasciate asciugare

Come abbiamo detto, spetta a voi cercare la combinazione perfetta di smalti e nail art pen. Tra gli abbinamenti più proposti on line vi sono il rosa e il nero e il blu e l’arancio ma noi, amanti degli ultimi trend, abbiamo pensato di proporvi l’accoppiata giallo e arancio, rosso e bianco, giallo e blu e giallo e verde. Chiaramente, per un risultato perfetto, consigliamo di utilizzare una nail art pen di un colore più scuro rispetto a quello dello smalto.