Video tutorial makeup: Maschera Veneziana Carnevale 2013

di Sara Commenta

Il tutorial che vi proponiamo oggi ispirato al Carnevale e da indossare per il Carnevale è realizzato dalla youtuber PepperChocolate84 per il canale di Deborah Milano, e ci è piaciuto perchè non è molto difficile da riprodurre, parte infatti da una base che potremmo definire classica, e si presta inoltre a molte varianti.

Parliamo di base classica perchè nella prima fase del look dovrete realizzare uno smokey, quindi innanzitutto abbiate cura di applicare fondotinta, cipria e correttori che siano adatti a voi e che camuffino tutte le imperfezioni rendendo l’incarnato impeccabile e luminoso.

Si procede quindi allo smokey vero e proprio. PeppeChocolate84 ha optato per un classico nero, ma potete realizzare uno smokey anche in una tonalità diverse come ad esempio bronzo, verde, blu, viola, magari scegliendo il colore che più valorizza i vostri occhi ed ovviamente abbinandolo poi alla maschera che può restare nera o essere disegnata anche in questo caso in altri colori.

PepperChocolate84 ha usato sulle ciglia del semplice mascara ma potete applicare anche delle ciglia finte per rendere più drammatico il look, che siano naturali o anche più estrose, a Carnevale tutte è permesso.

Per quel che riguarda la base del trucco ricordate di non tralasciare il trucco delle sopracciglia che in questo caso è fondamentale per  incorniciare lo sguardo e, se volete, a dare ancora più drammaticità.

Ottima l’idea di PepperChocolate di utilizzare una mascherina come guida, potete trovarla facilmente in questo periodo nelle cartolerie o ovunque si vendano accessori carnevaleschi anche per bambini.

Disegnate quindi la vostra maschera ed divertitevi a decorarla ed impreziosirla con strass ma anche perle o piume, sprigionate la vostra fantasia insomma e concludiamo lasciandovi altre due piccole dritte, forse scontate ma che è sempre bene ribadire.

Soprattutto per la maschera usate prodotti a lunga tenuta e waterproof, il disegno è infatti molto delicato e potrebbe facilmente sbavarsi o rovinarsi durante la serata se non realizzato con prodotti resistenti, infine scegliete sempre della buona colla per ciglia finte per le applicazioni poichè non è dannosa per la pelle e vi assicura una tenuta assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>