Come usare correttamente il piegaciglia

PiegacigliaAbbiamo detto più volte che per ottenere uno sguardo magnetico ed intenso è fondamentale puntare sulle ciglia. Le donne che posseggono ciglia naturalmente folte, lunghe ed incurvate si limitano semplicemente a definirle ed enfatizzarle con un buon mascara ma per tutte le altre, con le quali Madre Natura non è stata generosissima, spesso arrivare a creare l’effetto sperato è tutt’altro che semplice.

Volendo rinunciare all’uso delle ciglia finte, si ripongono tutte le speranze nei mascara che si dimostrano, soprattutto alla luce degli ultimi lanci, sempre più efficaci e performanti permettendo di ottenere, a seconda della tipologia, dei soddisfacenti effetti in termini di lunghezza, volume e definizione.

Ciò che lascia quasi sempre deluse è la promessa di ciglia incurvate soprattutto per l’importanza che ha la curvatura nella bellezza di uno sguardo, come ben sanno le donne che avendo ciglia dritte si rendono conto di quanto il mascara renda troppo poco.

Finora la maggior parte dei mascara hanno sfidato più volte la forza di gravità promettendo di sollevare le ciglia, perdendo la scommessa e costringendoci a tentare una soluzione che per molte è estrema: il piegaciglia.

Il piegaciglia è il prodotto make up per eccellenza con il quale quasi tutte le donne hanno un controverso rapporto di odio et amo perchè è l’unico strumento che permette concretamente di incurvare ma allo stesso tempo non è facile da usare, a volte non si riesce ad ottenere l’effetto sperato e soprattutto si ha il timore di indebolire le ciglia e favorirne la caduta con l’uso costante.  

Per chi lo avesse una volta per tutte riposto in un cassetto, o per chi vuole provarlo e non sa bene come usarlo, ecco dei piccoli consigli:

  • non piegare solo alla base delle ciglia ma spostare il piegaciglia su tutta la lunghezza per ottenere un effetto naturale;
  • non utilizzarlo mai dopo aver messo il mascara per non rischiare di spezzare le ciglia;
  • dopo aver messo il mascara la piega andrà in parte persa e per rimettere le ciglia in forma basta fare una leggera pressione verso l’alto alla base delle ciglia con il dito;
  • utilizzare un prodotto rinforzante tutte le sere per prevenirne l’indebolimento.