Capelli grassi, rimedi veloci per combatterli

I capelli grassi possono essere una vera e propria condanna. Appesantiscono la chioma e non sempre è possibile ottenere nell’immediato i risultati voluti. Vediamo insieme i rimedi veloci che possiamo applicare per combatterli.

Piccoli accorgimenti contro i capelli grassi

Parliamo di piccoli accorgimenti contro i capelli grassi che possono aiutarci nella gestione di questa noia, spesso causata da una eccessiva produzione di sebo e dall’uso di prodotti non adatti.  Ora, allo stesso tempo, prima di procedere è importante ricordare che il sebo ha il fine di mantenere idratati i capelli. Ragione per la quale non dobbiamo cercare di bloccarne la produzione. Dobbiamo regolarla

I capelli grassi infatti si manifestano sia noi stessi produciamo più oli, sia se si vengono ad accumulare sulla nostra capigliatura prodotti per la sua cura insieme al classico inquinamento atmosferico. Quale è la prima cosa da fare? Ovviamente puntare ad avere un cuoio capelluto in salute.

Questo infatti porta a evitare di accumulare sebo e cheratina che possono soffocare i follicoli e portare i capelli a cadere. La cadenza con la quale lavare i capelli può essere variabile. L’importante, come già anticipato è usare i prodotti giusti capaci di prendersi cura della capigliatura. Quando si hanno i capelli grassi il consiglio è quello di non usare prodotti che promettono di ripararli o renderli più lisci.  La ragione sta nella presenza di sostanze filmanti che avvolgono le cuticole che rischiano di appesantire anche le radici.

Come già sottolineato per combattere i capelli grassi bisogna evitare l’accumulo di prodotti che possono lasciare residui. Fortunatamente esistono degli shampoo appositi capaci di lavorare su questo problema, ripulendo il cuoio capelluto e facendolo respirare.

Attenzione all’uso di prodotti giusti

Altro trucco contro i capelli grassi consiste nell’usare balsamo e altri prodotti in piccole quantità e solo sulle punte. In questo modo potranno agire senza appesantire i capelli. Anche in questo caso è preferibile usare prodotti appositamente creati per essere più leggeri. Quando vogliamo combattere questo problema possiamoaffidarci a due prodotti che non accostiamo nell’immediato a ottimi risultati.

Parliamo dello scrub per il cuoio capelluto e dello shampoo secco. Il primo può rivelarsi perfetto per ripulire lo scalpo, ma bisogna fare attenzione: dobbiamo scegliere il prodotto adatto. Solo in questo modo avremo la certezza della pulizia senza irritazione. Infine, ma non per importanza, dobbiamo imparare a non girare mai senza shampoo secco.

Questo prodotto, visto come rimedio dell’ultimo minuto per pulire i capelli riesce a eliminare l’eccesso di sebo molto velocemente. Ma non dobbiamo abusarne se non  vogliamo avere a che fare, in un circolo vizioso assurdo, con un accumulo di prodotto.

22 commenti su “Capelli grassi, rimedi veloci per combatterli”

Lascia un commento