Chanel Harmonie de Pritemps, collezione make up primavera 2012

Chanel Harmonie de Pritemps collezione make up primavera 2012La collezione Chanel Harmonie de Pritemps per la primavera 2012 si ispira alle luci dell’alba e del crepuscolo, timidamente calde, soffuse, dolci che caratterizzano l’inizio e la fine di giornate all’insegna del risveglio dopo il torpore ed il freddo invernale. Peter Philips, direttore creativo make up della maison, celebra quindi il sole primaverile che sorge con una nuova luce e tramonta tra bagliori scaldati da tonalità corallo e rosa tenue, le stesse proposte per all’interno della collezione per una donna che si riveste di una nuova luminosità e radiosità.

Il prodotto rappresentativo della collezione è senza dubbio il Blush Harizon de Chanel, un’elegante polvere compatta che racchiude cinque diverse gradazioni di rosa e pesca per imitare l’armonia cromatica del cielo al tramonto. Setosa, luminosa e dalla resa sheer, può essere usata per scolpire il viso mescolando tra loro tutte le tonalità oppure prelevando solo i rosa è possibile ottenere un effetto glow, fresco e luminoso, mentre con i pesca un look caldo e delicatamente abbronzato.

Per illuminare con delicatezza ed eleganza viene proposta una nuova tonalità di Poudre Universelle Compact, la Luminous Beige, una cipria compatta arricchita con finissime particelle luminose per dare nuova luce al viso.

Delicatezza, semplicità e luminosità anche sugli occhi con i due nuovi Ombre Essentielle Rose de Mai, rosa pastello, e Tigerlily, un pesca-arancio dorato tenue, la palette Les Quatres Ombres Eclosion, nei toni del pesca, oro, beige e prugna, e per definire lo sguardo lo Stylo Yeux Waterproof  Garnet, un vinaccia.

Luminosità assoluta ed effetto nude caldo per le labbra con 5 nuovi Rouge Coco, Superstition, Paradis, Charme e Destinee, dalla resa coprente, o i Rouge Coco Shine Candeur e Flirt, dalla resa più trasparente, tutti abbinati ai Levres Scintilles, Petillant, Bonbon e Bagatelle, per impreziositi da sofisticati bagliori.

La Harmonie de Pritemps di chiude come di consueto con nuovi Le Vernis, che richiamano i toni pesca, rosati e prugna dell’intera collezione e siamo certe che May, Aprile e June saranno ancora dei must have e faranno tendenza nella prossima stagione.